Su Radio Zena a partire da lunedì 19 fino a domenica 25 febbraio la canzone “Dark Matter” dei Pearl Jam suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.
“Dark Matter” è il nuovo attesissimo singolo dei Pearl Jam, estratto dal loro dodicesimo album in studio, e rilasciato il 13 febbraio 2024.
La canzone è stata scritta dai membri del gruppo Eddie Vedder, Matt Cameron, Stone Gossard, Mike McCready e Jeff Ament insieme ad Andrew Watt, che è anche il produttore del brano e dell’album.
Il testo di “Dark Matter” è molto profondo e riflessivo. Il significato della canzone è un racconto dei tempi confusi che stiamo vivendo attraverso una metafora “cosmica”. Il titolo, infatti, significa “materia oscura”, cioè quella materia che la scienza sta ancora studiando e che si suppone formi la maggior parte dell’Universo.
Dopo 4 lunghi anni di silenzio dall’ultimo disco, la band è quindi finalmente tornata, annunciando anche che l’uscita del loro dodicesimo album è prevista per il prossimo 19 aprile. Sarà intitolato proprio come questo singolo che lo anticipa, appunto “Dark Matter” e sarà composta da 11 tracce.
Dopo una lunga attesa la band è tornata in grande stile con un brano dalle forti sonorità rock, anticipato da un post su Instagram dedicato ai diversi commenti lasciati alla band dai fan di tutto il mondo che richiedevano a gran voce l’uscita del nuovo singolo.
Il brano si apre con un giro di batteria a cui segue subito la chitarra elettrica, prima che la voce di Eddie Vedder conquisti la scena e detti l’intonazione e lo stile del brano.
In chiusura, non manca l’assolo di chitarra tipico del sound della band.
Ecco i link per ascoltare “Dark Matter” dei Pearl Jam
https://www.deezer.com/en/album/546047952
Scritto da: Radio Zena
Dark Matter Disco Ora New Release Novità Oh Hi Pearl Jam Pop Radio Radio Zena rock
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
10:00 - 11:00
11:00 - 12:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24