Radio Zena
Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 marzo la canzone “Wilted Rose” di The Black Crowes feat. Lainey Wilson suona come “Disco Ora” all’1, alle 7, alle 13 e alle 19.
I Black Crowes hanno rilasciato “Wilted Rose”, un nuovo brano realizzato in collaborazione con la stella della musica country Lainey Wilson, l’ultimo pubblicato in anticipo rispetto all’uscita del loro prossimo album “Happiness Bastards”.
“Wilted Rose” è una ballata intimista guidata dalla chitarra acustica che mescola influenze gospel e southern-rock. La bella Lainey Wilson dona la sua voce solista piena di sentimento al frontman dei Black Crowes, Chris Robinson, in un canto armonico e vertiginoso. Man mano che la traccia procede, si arriva ad una jam-session dura e con sfumature psichedeliche grazie ai suoni dell’organo Hammond e dello slide sulla chitarra.
“Wilted Rose” è ora disponibile tramite servizi di streaming e come download digitale, mentre l’album “Happiness Bastards”, uscito venerdì 15 marzo; è il primo disco composto da nuove canzoni originali dei The Black Crowes dopo quasi 15 anni. La band lancerà un importante tour a sostegno dell’album in primavera.
Il tour prevederà 35 concerti e toccherà il Nord America e l’Europa. La parte europea inizierà il 14 maggio a Manchester, nel Regno Unito, e proseguirà fino al concerto del 9 giugno a Mérida, in Spagna.
La Wilson, nel frattempo, ha in serbo quasi 70 concerti in programma per il 2024, inclusi spettacoli in Australia, Europa, Canada e, ovviamente, negli Stati Uniti.
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Lainey Wilson New Release Novità Pop Radio Radio Zena rock The Black Crowes Wilted Rose