Su Radio Zena a partire da lunedì 22 fino a domenica 28 aprile la canzone “What Happened to You, Son?” di Belle and Sebastian suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.
L’anno scorso, i Belle And Sebastian hanno pubblicato Late Developers, il complemento del loro album di ritorno del 2023 A Bit Of Previous. Oggi, la prolifica band indie pop torna con “What Happened To You Son?”, un’epopea jangle-pop con un bellissimo assolo di basso estratta proprio dall’ultimo album Late Developers.
Il cantante Stuart Murdoch ha detto che “What Happened To You Son” “parla della mia giovinezza e dello strano buco in cui sono caduto nella tarda adolescenza. Stavo fallendo nel mio corso universitario, fallendo in quasi tutto quello che provavo in quel periodo. Ero ossessionato dalla musica dell’epoca, mi affidavo così tanto ai testi, al messaggio e ai sentimenti di alcune band degli anni ’80, e probabilmente la cosa non mi faceva bene”.
Il tema di questa canzone è quindi accusatorio, però secondo Murdoch la colpa è di interpreta certi messaggi, e non di chi li scrive o li canta. Infatti aggiunge: “Avrei potuto spegnermi in qualsiasi momento. Invece ho lasciato che i cantanti diventassero i miei amici di penna e le mie divinità. La canzone cerca di affrontare ciò che accade quando le pop star crescono, cambiano, prendono una strada diversa e sembrano tradire la posizione che avevano quando le amavi di più.La canzone, tuttavia, finisce in modo speranzoso. C’è sempre una strada da seguire, sempre una luce che ti guida se guardi da vicino, se rinunci a una parte di te, se ti lasci fluire e cambiare.”
Scritto da: Radio Zena
Belle and Sebastian Disco Ora New Release Novità Pop Radio Radio Zena What Happened to You Son
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
10:00 - 11:00
11:00 - 12:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24