Su Radio Zena a partire da lunedì 27 maggio fino a domenica 2 giugno 2024 la canzone “Rutti” di MORGAN suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
“Rutti”: Morgan torna con un brano provocatorio contro l’industria discografica
Morgan torna a far parlare di sé con un nuovo singolo provocatorio e irriverente: “Rutti”. Uscito il 24 maggio 2024, il brano è un’invettiva contro l’industria discografica italiana, accusata di premiare la mediocrità e di soffocare la vera arte.
Un testo caustico e diretto
Il testo di “Rutti” non risparmia nessuno. Morgan punta il dito contro i talent show, le major discografiche e gli artisti che, per avere successo, rinunciano alla propria originalità. Il linguaggio è caustico e diretto, ricco di metafore e giochi di parole che rendono il brano ancora più pungente.
Una melodia semplice ed efficace
La melodia di “Rutti” è semplice ed efficace, costruita su un riff di chitarra rock che accompagna la voce di Morgan per tutta la durata del brano. La batteria è potente e incalzante, mentre il basso pulsa con un ritmo costante.
Un ritorno al passato?
Con “Rutti”, Morgan torna al suo stile provocatorio e anticonformista che lo ha reso famoso negli anni Novanta. Il brano è un chiaro riferimento ai suoi successi passati, come “Sotto le lenzuola” e “Canzone del tempo perduto”, e segna un ritorno alle sue sonorità rock più graffianti.
Un messaggio di denuncia
Oltre ad essere un brano provocatorio, “Rutti” è anche un messaggio di denuncia. Morgan vuole scuotere le coscienze e far riflettere sul panorama musicale italiano attuale, che secondo lui è dominato dalla superficialità e dalla mancanza di contenuti.
Dove ascoltare “Rutti”
“Rutti” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale, come Spotify e Apple Music. Potete anche ascoltarla su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=4zLfCnGVeL4.
Un brano che divide
“Rutti” è un brano che non mancherà di dividere il pubblico. C’è chi lo apprezzerà per la sua sincerità e il suo coraggio, e chi lo troverà troppo provocatorio e urticante. Indipendentemente dai gusti personali, però, è innegabile che “Rutti” sia un brano che fa riflettere e che apre importanti discussioni sul ruolo della musica nella società.
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora MORGAN New Release Novità Pop Radio Radio Zena Rutti
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
Selezionato da Andre More
18:00 - 21:00
21:00 - 23:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24