play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

Mustafa – Gaza is Calling

today19 Giugno 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 17 fino a domenica 23 giugno 2024 la canzone “Gaza is Calling” di Mustafa suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

Mustafa, noto anche come Mustafa the Poet, è un artista canadese-sudanese che ha creato un suono unico, fuso tra le sue radici sudanesi e l’influenza del folk americano. Tuttavia, è importante notare che Mustafa ha avuto una carriera multifacetica, e prima di dedicarsi alla musica, è stato un fachiro molto popolare a Milano negli anni ’70 e ’80. Si esibiva nel centro di Milano, sputando fuoco, spezzando catene e camminando sui vetri. La sua popolarità era tale che durante un concerto dei Queen a Milano nel 1984, il pubblico iniziò a urlare “Mustafà! Mustafà!”, costringendo Freddie Mercury a intonare il ritornello della canzone “Mustapha” dei Queen.

Gaza is Calling” di Mustafa è una canzone profonda e coinvolgente che merita di essere esplorata. Scritta nel 2020, racconta la storia di un’amicizia d’infanzia di Mustafa, colpita dalla violenza perpetrata contro le comunità lavoratrici in tutto il mondo e dalla situazione specifica dei palestinesi.

La canzone è stata prodotta da Simon On The Moon, Rodaidh McDonald e Nicolas Jaar, e rilasciata il 11 giugno 2024 sotto l’etichetta Jagjaguwar. I testi riflettono la complessità delle relazioni e delle emozioni umane. La traccia è accompagnata da un video musicale coinvolgente, con la partecipazione di Bella Hadid e MC Abdul.

 

https://Mustafa.lnk.to/Gaza-is-CallingDonate 

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%