Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Zena
play_arrow
Nightlife #134 Andrea Ricci
Su Radio Zena a partire da lunedì 26 agosto fino a domenica 1 settembre la canzone “Illusion” di Seether suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
La band sudafricana Seether ha recentemente rilasciato il loro nuovo singolo “Illusion”, tratto dall’album “The Surface Seems So Far“, pubblicato il 23 agosto 2024. Questa canzone rappresenta un’evoluzione significativa nel loro stile musicale, mantenendo al contempo l’intensità emotiva che li ha resi famosi.
“Illusion” si apre con un’introduzione potente: “Pronounce me a sinner, then drown me in shame” (Dichiaratemi peccatore, poi annegatemi nella vergogna). Queste parole evocano un senso di colpa e disagio, temi ricorrenti nel repertorio di Seether. Il testo continua a esplorare la delusione e il rimpianto, con frasi come “Well, you reek of delusion, regret is clouding your brain” (Beh, puzzi di delusione, il rimorso ti annebbia il cervello ). La canzone parla di come le illusioni e le confusioni possono distruggere la fede e le buone intenzioni di una persona.
Musicalmente, “Illusion” è caratterizzata da un mix di chitarre potenti e una sezione ritmica incisiva. La produzione, curata dal frontman Shaun Morgan, è impeccabile e riesce a catturare l’essenza della band. La canzone include un assolo di chitarra che aggiunge un ulteriore livello di intensità emotiva, culminando in un finale esplosivo.
Le tematiche di “Illusion” sono profonde e complesse. La canzone esplora la natura delle illusioni e come queste possano influenzare la percezione della realtà. Il ritornello, “You create the illusion, desecrate all the faith left in my mind” (Crei l’illusione, profani tutta la fede rimasta nella mia mente ), sottolinea come le illusioni possano distruggere la fiducia e la speranza.
“Illusion” è una canzone che dimostra la maturità artistica di Seether. Con testi profondi e una produzione musicale di alta qualità, la band riesce a creare un’esperienza emotiva intensa per l’ascoltatore. Questo singolo è un’anticipazione promettente del loro prossimo album e un must per tutti i fan del rock alternativo.
Scritto da: Radio Zena
Alternative Rock Disco Ora Illusion New Release Novità Pop Radio Zena Seether The Surface Seems So Far
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
06:00 - 06:05
Tracce selezionate da Andre More
08:00 - 18:00
LICENZA SIAE 202600000063 - LICENZA SCF 36/5/24