Su Radio Zena a partire da lunedì 23 fino a domenica 29 settembre 2024 la canzone “La ghigliottina” di Brunori Sas suona come “Disco Ora” all’1, alle 7, alle 13 e alle 19.
Brunori Sas, al secolo Dario Brunori, è tornato sulla scena musicale con un brano che ha già fatto molto parlare di sé: “La ghigliottina“. Pubblicata il 18 settembre 2024, questa canzone segna un ritorno alle radici cantautorali dell’artista, con un testo che affronta tematiche sociali e politiche con la consueta ironia e profondità
“La ghigliottina” si apre con un attacco di chitarra che richiama immediatamente l’attenzione dell’ascoltatore. La produzione è curata da Riccardo Sinigallia (già noto per il suo lavoro con artisti come Tiromancino), che aveva già collaborato con Brunori in passato: questa sinergia si riflette chiaramente nella qualità del pezzo, conferisce al brano un’atmosfera unica, mescolando elementi di musica pop e cantautorato italiano.
Il testo di “La ghigliottina” è un viaggio attraverso le contraddizioni e le paure della società contemporanea. Brunori Sas utilizza la metafora della ghigliottina per rappresentare la pressione sociale e le aspettative che gravano sugli individui. La canzone esplora temi come il lusso della povertà, la lotta per l’uguaglianza di genere e le dinamiche di potere all’interno delle relazioni personali.
“La ghigliottina” di Brunori Sas è più di una semplice canzone; è un commento sociale, un’analisi delle paure e delle speranze della nostra epoca. Con la sua penna affilata e la sua capacità di osservazione, Brunori ci offre un ritratto sincero e provocatorio della società contemporanea. Questo brano rappresenta un importante tassello nella carriera del cantautore calabrese, confermando il suo ruolo di voce critica e riflessiva nel panorama musicale italiano.
Scritto da: Radio Zena
Brunori SAS Cantautori Disco Ora La ghigliottina Novità Pop Radio Zena
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Se per alzarti hai bisogno di coccole, Radio Zena ti risveglia col profumo della tipica colazione di Genova, a base di FOCACCIA & CAPUCCINO Tutte le mattine dalle 6 alle 8 su Radio Zena!
close
Tracce selezionate da Andre More
08:00 - 10:00
10:00 - 11:00
Se per alzarti hai bisogno di coccole, Radio Zena ti risveglia col profumo della tipica colazione di Genova, a base di FOCACCIA & CAPUCCINO Tutte le mattine dalle 6 alle 8 su Radio Zena!
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24