play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Tiziano Ferro – Rimmel

today7 Settembre 2020 1

Sfondo
share close

Rimmel è il nuovo singolo di Tiziano Ferro rilasciato giovedì 3 settembre 2020 come primo anticipo dell’album di cover Accetto miracoli: l’esperienza degli altri, la cui uscita è fissata al successivo 5 novembre.

Il disco è già disponibile in pre-order nel classico CD e in vinile.

Il brano in oggetto ha fatto parte del disco omonimo, il quarto in studio del cantautore Francesco De Gregori, pubblicato nel 1975.

Scritta e prodotta dallo stesso De Gregori, si tratta di una canzone d’amore nata dalla fine di una storia con una ragazza di nome Patrizia, la stessa a cui aveva dedicato il brano Bene, singolo pubblicato all’inizio del 1974 ed estratto dall’album “Francesco De Gregori”.

La versione di Tiziano, fresca, personale e con qualche finezza stilistica, non stravolge sicuramente la versione originale di questo classico della musica italiana.

In Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, secondo capitolo del fortunato album pubblicato nel 2019 e certificato due volte Platino, il cantautore di Latina propone tredici cover di altrettanti autori italiani e le 14 tracks di Accetto Miracoli.

Le altre dodici tracce sono “Morirò D’Amore” (Giuni Russo), “Bella D’Estate” (Mango), “Margherita” (Riccardo Cocciante), “E Ti Vengo a Cercare” (Franco Battiato), “Almeno Tu Nell’Universo” (Mia Martini), “Cigarettes & Coffee” (Scialpi), “Perdere L’Amore” (Massimo Ranieri, ora in duetto con Ferro), “Piove” (Jovanotti) ft. Box of Beats, “Portami a Ballare” (Luca Barbarossa), “Nel Blu Dipinto Di Blu”(Domenico Modugno), “Ancora, Ancora, Ancora” (di Cristiano Malgioglio ma principalmente noto nell’interpretazione di Mina) e “Non Escludo Il Ritorno” (Franco Califano).

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 7  fino a domenica 13 settembre 2020 Rimmel suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Rimmel nelle principali piattaforme

streaming

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%