Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Pinguini Tattici Nucleari – La Storia Infinita

Scritto da il 21 Settembre 2020

L’attesa è finalmente terminata: è ufficialmente stata rilasciata la nuova canzone del gruppo indie rock capitanato da Riccardo Zanotti che, dopo l’ottima esperienza sanremese che ha visto la band ottenere un dignitoso terzo posto e un semestre ricco di soddisfazioni, con diverse certificazioni Oro e Platino e primati nelle classifiche radio e di vendita, torna con questo interessante brano prodotto da Fabrizio Ferraguzzo & Enrico Brun, sul quale i PTN hanno lavorato durante il lockdown.
Sebbene la calda stagione sia ormai nella fase conclusiva, qui il gruppo parla di estate, quella più bella di sempre, quindi probabilmente non questa, che si è rivelata quantomeno anomala a causa dell’emergenza sanitaria che purtroppo è mai definitivamente cessata.
La Storia Infinita è una gradevole canzone ricca di citazioni del passato riviste in chiave moderna.
Pasolini diceva che contava il tempo ad estati, non ad anni, e il nostro nuovo singolo parla dell’estate più bella di sempre, quella in cui avevi 10 anni, o 15, o 30, a seconda di chi sei, quell’estate che per qualcuno forse non è ancora arrivata, e per altri è appena finita.
Quell’estate in cui ti sembra di essere in sella al fortunadrago e vedi il mondo piccolissimo dall’alto” ha condiviso il gruppo sui social.
Queste invece le parole di Riccardo Zanotti: “E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo.
Magari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime”.

Su Radio Zena a partire da lunedì 21 fino a domenica 27 settembre 2020, La Storia Infinita suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.
Quì sotto ecco i link per ascoltare La Storia Infinita sulle principali piattaforme streaming


Leggi

Articolo seguente

Sam Smith – Diamonds


Icona
Post precedente

Levante – Vertigine


Icona