Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

J-AX & Mr. Rain – Via Di Qua

Scritto da il 12 Ottobre 2020

Rilasciato il 9 ottobre 2020 su EPic / SonyVia Di qua è un singolo frutto della collaborazione tra i rapper J-AX e Mr.Rain, che hanno dato vita a un meraviglioso e intenso duetto in quella che potrebbe tranquillamente divenire una delle hit autunnali.

 

E’ a parer mio niente male la nuova canzone di questi due artisti che vengono da alcuni successi: il pluripremiato e pioniere del rap J-AX, si è goduto infatti uno dei tanti tormentoni sfornati in carriera, vale a dire Una Voglia Assurda, una delle colonne sonore di un’estate ormai alle porte. L’abile Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, è invece reduce dai successi di Fiori Di Chernobyl e di 9.3.

 

Ora questi due amati artisti hanno unito le forze in questa release, scritta con la collaborazione di Antonio Dimartino e Matteo Mobrici e composta da Riccardo Garifo e Federico Nardelli, uno dei produttori più in voga del momento, che tra i suoi lavori, vanta la produzione di Start, ultima fatica discografica di Ligabue.

 

Via Di Qua è una significativa canzone che dà voce a chi non si allinea alle regole imposte dalla società moderna. In essa, i due rapper hanno dato vita a un dialogo tra due generazioni diverse, che lascia trasparire una gran voglia di combattere contro un mondo cinico e prepotente nei confronti della sensibilità e delle inclinazioni di ogni singolo individuo, contro un mondo che con le sue regole ci imprigiona e non lascia spazio alla libertà di espressione personale. Da qui il titolo del brano, perché per i protagonisti l’unica soluzione è scappare.

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 12 fino a domenica 18 ottobre 2020 Via Di Qua suona come “Disco Ora” alle 5alle 11alle 17 e alle 23.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Via Di Qua sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Deezer