play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #425 Gigi DJ

Disco Ora

Negramaro – Contatto

today12 Ottobre 2020

Sfondo
share close

Contatto è il singolo che segna il ritorno dei Negramaro, che se si esclude Cosa c’è dall’altra parte (febbraio 2019), brano omaggio al chitarrista Lele Spedicato, colpito da un grave malore nel settembre 2018, e la collaborazione con gli OneRepublic sulle note di Better Days – Giorni migliori, versione italo-inglese del singolo della pop rock band statunitense, uscita il 29 maggio 2020, mancavano dalle scene da “Per uno come me”, quarto nonché ultimo singolo estratto dal settimo album in studio Amore che torni, pubblicato il 17 novembre 2017.

 

Per la gioia dei numerosissimi fan, la pop rock band è tornata con questa nuova e gradevole canzone, scritta dal frontman Giuliano Sangiorgi e prodotta da Andrea Mariano. Il brano è disponibile ovunque da venerdì 9 ottobre 2020 per Sugarmusic, giorno dal quale viene anche trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali.

 

Con le sue parole ma anche la sua voce, Sangiorgi torna finalmente a colpire dritto al centro dell’anima dell’ascoltatore con questo interessante pezzo, caratterizzato da una ritmica pulsante e atmosfere plananti piene dei sogni fatti per arrivare qui. La canzone è stata pubblicata come primo anticipo dell’album con lo stesso titolo, aprendo quindi un’ottava era discografica sulla quale al momento in cui scrivo, non si sa altro.

 

Queste le parole del pluripremiato gruppo riguardo il singolo, condivise attraverso un post sui social network tre giorni prima della release: “Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole…Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto”… sì, fatto! Salviamo il contatto… sulla pelle!”.

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 12 fino a domenica 18 ottobre 2020 Contatto suona come “Disco Ora” alle 4alle 10alle 16 e alle 22.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Contatto sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Deezer

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%