play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    I Mezzi Colpi #33 Alone Like A Dog Simo, Ale e Lollo

Disco Ora

Mina – Un tempo piccolo

today25 Novembre 2020

Sfondo
share close

Mina torna in radio venerdi 20 novembre con due brani inediti “Un tempo piccolo” e “Nel cielo dei bars”: il primo chiude “Cassiopea” mentre il secondo è l’ultima traccia di “Orione“, i due volumi del concept antologico “ITALIAN SONGBOOK”, il nuovo progetto discografico di Mina in uscita il 27 novembre.

Per accompagnare le prime due pubblicazioni della serie “Italian Songbook”, Mina canta per la prima volta due tra i più bei brani della musica italiana, di due artisti diversi tra loro ma molto simili benché di due epoche differenti.

Un omaggio, dunque, a due grandi autori, ricordare non è mai abbastanza: Franco Califano e Fred Buscaglione.

 

Un tempo piccolo è una canzone scritta da Antonio Gaudino, Alberto Laurenti e Franco Califano ed interpretata dai Tiromancino (2005).

Andrebbe (ri)letta, (ri)ascoltata e letteralmente studiata per gustare tutta la poesia concentrata nelle note di questo brano che inizia con un emblema della vita “Diventai grande in un tempo piccolo”.

 

La presenza di due inediti in “Cassiopea” e “Orione” è un indizio di quanto potrà succedere nel prosieguo di questo progetto filologico di riordino e riscoperta del repertorio, che andrà a toccare anche le canzoni incise nei primi anni di carriera per la Ri-Fi, e permetterà di includere anche nelle prossime pubblicazioni altri brani che prima non conoscevamo cantati dalla voce di Mina.

Italian Songbook è questo e molto altro ancora. Una summa dei grandi successi della carriera lunga e straordinaria di Mina che continua ancora oggi, ma anche le cover interpretate da Mina, grandi pezzi di autori e cantautori della tradizione musicale italiana.

Le più belle canzoni che tutti conosciamo con alcune perle da riscoprire, prese dalla vasta produzione discografica di Mina.

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 23 fino a domenica 29 novembre 2020 Un tempo piccolo suona come “Disco Oraalle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Un tempo piccolo sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

https://link.tospotify.com/IaKyHyawEbb

 

DEEZER

https://deezer.page.link/YjAcqgsdfoNszJik6

 

*

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%