play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Senza categoria

The Weeknd feat. Rosalia – Blinding Lights Remix

today10 Dicembre 2020

Sfondo
share close

Il 2020 è agli sgoccioli, ma ci regala ancora qualche sorpresa musicale. Tutto è partito con un tweet fatto poche notti fa: The Weeknd ha pubblicato una foto con Rosalía, senza aggiungere altro nella caption.

Questo tweet è andato a sommarsi a vari rumors su una possibile collaborazione tra i due artisti, e più precisamente voci circa un remix di Blinding Lights, singolo che, pur essendo uscito nel tardo 2019, incarna perfettamente la consacrazione dell’artista canadese in questo 2020.

Rosalía, invece, va ad arricchire le sue già notevoli collaborazioni internazionali (tra cui James Blake, Pharrell, Arca e Travis Scott) e fa salire l’attesa per il suo terzo album in studio, in programma per il 2021.

E così alla fine il remix è arrivato: è ad opera dello stesso The Weeknd e conta il featuringça va sans dire, di Rosalía.

L’intesa tra i due è pazzesca, ascoltare (e vedere) per credere!

Blinding Lights” è il secondo singolo estratto da “After Hours“, ultimo album in studio di The Weeknd pubblicato il 20 marzo.

Il progetto ha avuto uno straordinario successo di pubblico e di critica, ma ciò nonostante non ha ottenuto nemmeno una nomination ai Grammy Awards 2021.

Alla notizia dell’esclusione di The Weeknd è subito scattata la polemica.

Il cantante ha reagito definendo i Grammy “corrotti” e moltissime star come Elton John e l’ex Bella Hadid hanno preso le sue difese pubblicamente.

Scritto da The Weeknd con Max Martin (il cantautore-produttore di maggior successo degli ultimi 25 anni) e Oscar Holter e prodotto dal trio con Jason “DaHeala” Quenneville e Ahmad “Belly” Balshe, il brano ha lasciato a bocca aperta ottenendo 4,5 miliardi di streaming.

È la canzone più ascoltata dell’anno su Spotify e la nona canzone più ascoltata sulla piattaforma di tutti i tempi (e ha appena un anno).

È la traccia dell’anno per Billboard e ha stabilito un record di tutti i tempi per essere rimasta nei Top 5 e Top 10 nel modo più longevo nei 62 anni di storia della Hot 100.

È la canzone più ascoltata sulla più grande rete radiofonica d’America, iHeartRadio, ed è stata utilizzata in tutto, dalle pubblicità di Pepsi e Mercedes a “Wrestlemania“, ed è stata in cima alle classifiche dei singoli in 19 paesi principali, per più settimane in molti di essi.

Su Radio Zena a partire da lunedì 7 a domenica 13 dicembre 2020 Blinding Lights suona come “Disco Oraalle 5alle 11alle 17 e alle 23.

Qui sotto ecco i link per ascoltare Blinding Lights sulle principali piattaforme streaming

DEEZER

https://www.deezer.com/en/album/190172832

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%