Ed Sheeran – Afterglow

Scritto da il 8 Gennaio 2021

Afterglow è una canzone inedita del cantautore britannico Ed Sheeran, rilasciata come singolo lunedì 21 dicembre 2020 ma come specificato dall’artista, questo bel brano scritto di suo pugno, non sarà racchiuso in un futuro disco.

Il motivo per il quale Ed ha scelto di rilasciare questo pezzo è semplicemente perché lo adora. Afterglow è anche un modo per augurare buon Natale e Capodanno a tutti i suoi fan sparsi per il mondo. Nel video diretto da Nic Minns e Zak Walters, lo vediamo cantare e suonare alla chitarra il brano, mentre le luci giorno sono quasi andate via.

Scritto con la collaborazione di David Hodges e Fred Gibson, aka Fred again, e prodotto insieme a quest’ultimo e a Jack Parisi, il brano parla di godersi il momento con la dolce metà, con la persona che ami e che a sua volta ama te.

Complessivamente, testi e sonorità della canzone trasmettono nell’ascoltatore una sensazione di pace e tranquillità. L’intero brano è basato sulla parola “afterglow”. Oltre a indicare il bagliore che rimane dove una luce è scomparsa, “Afterglow” indica anche un effetto o una sensazione piacevole che rimane dopo che qualcosa è stato fatta, sperimentata o ottenuta.

A volte nelle relazioni, la magia dopo un po’ può finire o perché la coppia ha problemi o semplicemente perché non ci si ama così tanto come prima. Il cantante dice che si concentrerà sul bagliore residuo, anche una volta che il loro amore non sarà più come all’inizio, come nei primi anni, che solitamente sono i più belli e intensi.

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 4 a domenica 10 gennaio 2021 Afterglow suona come “Disco Oraalle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

Qui sotto ecco i link per ascoltare Afterglow sulle principali piattaforme streaming

https://youtu.be/_NGQfFCFUn4

https://open.spotify.com/track/0E4Y1XIbs8GrAT1YqVy6dq

DEEZER

https://deezer.page.link/kAPtUh3F6nDtjfJe9  

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Articolo seguente

Ultimo – 7+3


Icona

Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background