play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #419 Gigi DJ

Disco Ora

Ernia feat. Pinguini Tattici Nucleari – Ferma A Guardare

today28 Gennaio 2021 7

Sfondo
share close

Ernia rilancia la sua seconda era discografica Gemelli con il remix di Ferma a Guardare, singolo che lo vede duettare con i PTN, gruppo pop rock capitanato da Riccardo Zanotti, una della band più in voga degli ultimi tempi.

Il rapper milanese classe 1993, ha dato vita a questo inedito e inconsueto duetto, che nasce da un incontro tra due universi lontanissimi tra loro, ma come spesso avviene nella musica, le unioni apparentemente più insolite, a volte riescono a generare i risultati più sorprendenti.

La nuova versione della sesta traccia inserita nel pluripremiato disco Gemelli, dal quale è stato estratto il grande successo Superclassico, certificato tre volte platino e che tutt’oggi è ancora un tormentone, viene ora riproposta in una nuova veste riarrangiata, che tuttavia si mantiene in perfetto equilibrio tra rap, indie rock e pop, risultando un brano che sa abbracciare le preferenze musicali di ogni generazione.

Ferma a guardare è una canzone d’amore dal mood spontaneo e dalla melodia contagiosa, messa su dal napoletano D-Ross (all’anagrafe Rosario Castagnola) e da Sarah Tartuffo, meglio conosciuta come Star-T-Uffo.

 

Poche ore prima della release del brano, gli artisti si sono così pronunciati attraverso i social network. Iniziamo da Ernia: «Una delle robe più fighe del mio genere è che lo puoi mischiare con tutto. È tanto che si vedono gli stessi nomi e le stesse collaborazioni in giro così che ho deciso di uscire ulteriormente dalla mia zona di comfort per poter fare qualcosa di diverso. I Pinguini Tattici Nucleari sono dei miti davvero e insieme abbiamo fatto Ferma a Guardare Remix. Fuori Mercoledì 20 a mezzanotte».

 

PTN: «Come sapete per noi le collaborazioni sono una cosa seria, da non prendere sottogamba. Non si devono fare “tanto per”, ma questa volta si tratta di qualcosa di speciale. Ernia è una grande persona, prima ancora che un grande artista. Confrontandoci abbiamo scoperto che i nostri percorsi, per quanto appartenenti a mondi diversi, sono molto simili. In studio ci siamo subito trovati. Il risultato è Ferma a Guardare, ed esce mercoledì 20 gennaio.»

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 24 fino a domenica 31 gennaio 2021 Ferma A Guardare suona come “Disco Ora” alle 3alle 9alle 15 e alle 21.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Ferma A Guardare sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DEEZER

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%