Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

DISCO ORA MADE IN ZENA: Beingmoved – Young

Scritto da il 5 Febbraio 2021

Anno Domini 2020,praticamente la fine del mondo! La felicità è un film su Netflix e la normalità è aver passato un’altra giornata a procrastinare,causa pandemia mondiale. Rimedi legali?

Smiles and bigger Hearts!!

Non solo un consiglio,ma anche il titolo dell’LP dei BEINGMOVED ;il progetto nasce nel 2017 fa dalla collaborazione tra Andrea Nocco, protagonista all’interno della scena savonese con band quali Gli Altri, 5MDR, Neuvegramme, Mangiatutto e il fratello Edoardo Nocco, entrambi chitarristi e vocalists.

Nato come un duo, in poco tempo il progetto ha visto poi l’ingresso del batterista Simone Brunzu e, al basso e backing vocals,   Samuele Puppo.

L’origine del nome?

A loro piace piace pensare ad un semplice gioco di parole tra being moved (essere smossi) e to be moved (essere commossi) che evidenzia in maniera chiara il passato emo-core di alcuni membri della band.

A novembre 2020 Esce infatti Smiles and bigger hearts, primo lavoro su lunga durata per la band alternative rock Beingmoved, copubblicato da una serie di etichette che comprendono Burning Bungalow, Hill Studio Production, Scatti vorticosi Records, Collettivo Dotto, Flamingo Records, QSQDR, Entes Anomicos.

Nove brani per una buona mezzora di alt rock dalle tinte lo fi con buone dosi di psichedelia a caratterizzare il sound della band.

Parte My House ed è subito mare,speranze,risate e felicità. Portatemi lontano e chi se fotte della pandemia e di tutto questo disastro!Una dose di semplicità che mai come in questo momento è difficile saper comunicare, ma che ai Beingmoved viene piuttosto bene. Young,strange feelings sono brani pieni di vita,in cui il folk è sicuramente più intenso;il tono scende verso atmosfere più alternative in pezzi come Happiness,over! o Drops stars, Givin’up.

I Beingmoved e il loro Smiles and Bugger Hearts hanno un bel profumo di sogni ancora da realizzare e questa cosa ci coinvolge e ci salva dall’appiattimento e dall’incapacità di immaginare cosa c’è dopo.

Su Radio Zena a partire da lunedì 1 fino a domenica 7 febbraio 2021 Young suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

Qui sotto ecco i link per ascoltare Young sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

https://open.spotify.com/track/3MFYPCMqyYpcZQPZd7ZxSe 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *