play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #419 Gigi DJ

Disco Ora

DISCO ORA MADE IN ZENA: Dagma Sogna – Nel Sole

today15 Febbraio 2021

Sfondo
share close

Anche questa settimana uno dei sei Disco Ora arriva direttamente dalle proposte musicali presentate dal trio di speaker di Zena Crossover, ovvero Simo, Ale e Lollo

Stavolta si tratta di “Nel Sole”, il nuovo singolo della band ligure Dagma Sogna.

Presenza e assenza, luci e ombre, tangibilità ed immaginazione sono gli aspetti dell’amore raccontati in questa canzone in un crescendo strumentale che mette in risalto tutti i musicisti della band.

Un brano nato nel pieno del primo lockdown, in un momento in cui le distanze imposte hanno limitato molto le attività del gruppo, che al proposito hanno detto: “Durante la quarantena siamo riusciti ad aggrapparci ad immagini e sensazioni per fotografare, in maniera indelebile, il nostro vissuto da quella finestra che osservava lo scorrere dei giorni in bilico tra incertezza e speranza. “

 

I Dagma Sogna sono una band pop-rock ligure.

Nel 2016 pubblicano il debut albumFrammenti di identità” che unisce linee cantautorali e venature rock, a cui segue il secondo “Tratti Di Matita” del 2018.

Nel 2019 l’ingresso di Davide Crisafulli alla voce asseconda – e poi guida – il desiderio della band di esprimere sonorità più dure e vicine al background dei musicisti.

Nello stesso anno arriva l’EP “Grattacieli Di Carta” che, insieme al videoclip di “Cometa”, primo singolo estratto, ottiene un ottimo riscontro.

La promozione del disco è supportata da un’intensa attività live che vede la band sul palco insieme ad artisti come Omar Pedrini e Vittorio De Scalzi dei New Trolls.

L’EP viene anche presentato da Red Ronnie negli studi del Roxy Bar.

 

Il terzo full-length, “Interno 11”, è stato registrato presso il Greenfog Studio di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas), mixato a Torino da Ale Bavo (Subsonica, Linea77, Levante) e masterizzato a Imperia da Giovanni Nebbia presso l’Ithil World Mastering & Recording Studio.

 

Il 29 Gennaio 2021 pubblicano il singolo “Nel Sole” che anticipa il nuovo disco “Interno 11” in uscita il 19 Febbraio e distribuito da Artist First per Dischi Sotterranei.

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 gennaio 2021 Nel Sole suona come “Disco Ora” alle 4alle 10alle 16 e alle 22.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Nel Sole sulle principali piattaforme streaming

 

https://youtube.com/channel/UCkK4HVwbskjv90tnyqw-1Vw

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%