Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Joan Thiele e Mace – Cinema

Scritto da il 15 Febbraio 2021

Cinema è il singolo estratto da “Atto I – Memoria del Futuro”, il primo capitolo del nuovo progetto di Joan Thiele che si compone di due inediti.

Per raccontare i suoi pensieri, la cantautrice e producer Italo-Colombiana ha deciso di suddividere la sua musica in atti, come se ci trovassimo al cinema o a teatro.

Come se ad ascoltare la sua musica fossimo tutti nello stesso luogo magico, per condividerla.

E per farlo si è avvalsa della collaborazione di artisti e produttori tra i più influenti e apprezzati della nuova scena italiana: Mace e Venerus nella traccia Cinema e Ceri in Futuro wow.

Due nuove canzoni che usciranno sotto forma di un Atto I che l’artista ha scelto di dedicare al Tempo.

Dopo l’EP Operazione Oro, Joan Thiele continua il suo viaggio terribilmente affascinante tra pop, atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage.

In un’unica parola – come definita dalla stampa – “Ghetto chic”.

E con le nuove canzoni e la sua estetica sincera, sempre credibile e personale, è pronta a conquistare nuovi ambienti, nuove scene e sempre più persone.

 

Dice Joan Thiele:

“Cinema è una canzone nata da un sogno lucido, quasi reale. Memoria del futuro sembra un gioco di parole, in realtà è un invito al gioco, a pensare al tempo come il nostro compagno di giochi.

Forse il futuro è il riflesso di quella partita senza regole chiamata immaginazione(?).

Il tempo mi ha segnata, come graffi che mi porto dietro. Ma le cicatrici che mi ha lasciato non limitano affatto i mie occhi.

Anzi, mi permettono di guardare con più consapevolezza a quello che verrà, di immaginare miliardi di cose, di essere leggera e di ballare in un cinema vuoto.

Molte cose le ho desiderate, e sono successe, altre rimangono nel sogno, altre saranno diverse, ma è questo il bello. Comunque eccoci, finalmente ricomincia il viaggio”

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 gennaio 2021 Cinema suona come “Disco Ora” all’1alle 7alle 13 e alle 19.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Cinema sulle principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *