Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Moonbrew e Paolo Apollo Negri – Project Gemini

Scritto da il 15 Febbraio 2021

Le parole hanno una loro forza, una vita, un potenziale che nasce dal loro significato e che si espande grazie a quello a cui rimanda, un potere che può essere ulteriormente ampliato dall’interazione con determinati altri termini.

Quando “Moon” si incontra con “Apollo” è impossibile non essere catapultati nella più strabiliante storia che l’uomo ricordi: la corsa alla Luna, le prime missioni spaziali, la competizione tra USA e URSS e l’incredibile e affascinante sfida tecnologica messa in campo all’epoca.

 

Questo è l’immaginario che ha fatto da sfondo a “The LEM Tales”, primo lavoro frutto della collaborazione tra il beat-maker e bassista Moonbrew e l’organista e tastierista Paolo Apollo Negri.

Due parole, due mondi che si uniscono e che insieme acquistano nuovi significati: l’hip-hop che incontra il funk, il pop che si fonde col jazz, l’attitudine della vecchia scuola esaltata da nuove possibilità sonore, il suono urbano lanciato nello spazio.

 

Tra montagne di organi, sintetizzatori, piani elettrici e campionatori ecco che prendono forma le quattro tracce di questo primo capitolo di “The LEM Tales”.

Da questo EP è tratta Project Gemini, la traccia che Radio Zena propone ai suoi ascoltatori come Disco Ora.

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 gennaio 2021 Project Gemini suona come “Disco Ora” alle 5alle 11alle 17 e alle 23.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Project Gemini sulle principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *