Andrew De la Foix – Misfit

Scritto da il 23 Marzo 2021

DISCO ORA: Andrew De la Foix – Misfit

Su Radio Zena a partire da lunedì 22 fino a domenica 28 marzo 2020 Misfit suona come “Disco Oraalle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

 

Abbiamo pescato l’ennesima perla di stampo Soulful House raccogliendola nel mare della IRMA Records, sempre generoso e ricco di ottimi prodotti.

Stiamo parlando del progetto musicale chiamato MISFIT, nato dall’amore per i suoni sofisticati dei Curiosity Killed the Cat, a metà strada tra il pop ed il funk.

Suoni che incorporano tutto ciò che è sempre presente in tutte le produzioni di Andrew De La Foix: il soul ed il funky.

Andrew de la Foix, al secolo Andrea Fois, un abile Producer italiano nato a Roma, che ha familiarità sia con gli ambienti musicali elettronici, che con quelli acustici e orchestrali.

Andrea è stato introdotto alla musica in tenera età dal proprietario di un famoso negozio di dischi. All’età di dodici anni si trovava già a suo agio con un paio di Technics SL1200 e alcuni anni dopo apriva il proprio studio di registrazione casalingo.

Amante di tutta la musica, negli ultimi due decenni ha scritto e arrangiato canzoni che spaziano dalla dance all’hip hop.

Grande amante della disco anni ’70, ritroviamo nelle sue canzoni l’atmosfera soul e funky tradotta in chiave moderna, proprio come nel caso del nuovo disco, MISFIT: in questa sua nuova traccia il Producer ha lavorato con il suo solito approccio vintage avvalendosi della voce potente di Onye, talentuosa cantante newyorkese

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Misfit sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background