Jon Batiste – FREEDOM

Scritto da il 23 Marzo 2021

DISCO ORA: Jon Batiste – FREEDOM

Su Radio Zena a partire da lunedì 22 fino a domenica 28 marzo 2020 suona come “Disco Ora” il primo singolo estratto dall’album che si intitola FREEDOM, trasmettendolo alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.

 

Anche in Italia si comincia a conoscere ed apprezzare il lavoro svolto da Jon Batiste, compositore, pianista e cantante, ma anche importante attivista che ha guidato le proteste di Black Lives Matter a New York la scorsa estate.

Ad aumentarne la fama è stato il suo recente Golden Globe e il NAACP Image Award, riconoscimenti ottenuti per il suo lavoro sulla colonna sonora di Soul , il recente film della Disney / Pixar.

È anche in lizza per due GRAMMY Awards per il suo album Chronology of a Dream: Live at the Village Vanguard del 2019.

 

Jon Batiste ha bisogno di poche ulteriori presentazioni, pertanto parliamo del fatto che in questi giorni ha pubblicato un nuovo album, intitolato WE ARE, che rappresenta un suo lato artistico che non avevamo ancora visto.

WE ARE ti riporta alla mente lo stile di Marvin Gaye, l’ottimismo di Stevie Wonder, l’imprevedibilità di Thelonious Monk e la spavalderia dell’hip-hop Mannie Fresh.

Questo album è un compendio di Black Music, in tutta la sua gloria e in tutte le sue forme, è stato scritto durante il culmine dei disordini sociali e della pandemia, ed è stato completato e pianificato in quasi una settimana insieme alla cantautrice Autumn Rowe.

 

Pochi artisti godono delle risorse che la grande rete che Batiste gestisce può offrire per realizzare un progetto così ampio. Il tempo ci dirà se questo diventerà un documento che rappresenta quest’epoca nel modo in cui What’s Going On di Marvin Gaye parlava della cultura dei primi anni ’70.

 

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare FREEDOM sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background