Oscar Anton – ophelie

Scritto da il 29 Marzo 2021

DISCO ORA: Oscar Anton – ophelie

Su Radio Zena a partire da lunedì 29 marzo fino a domenica 4 aprile 2021 ophelie suona come “Disco Ora” all’1alle 7alle 13 e alle 19.

 

Dopo aver firmato a soli 20 anni un contratto con la Polydor-Universal, il giovane cantautore-produttore Oscar Anton a soli 23 anni ha deciso di lasciare la sua vecchia etichetta,  per crearne una sua e seguire il suo intuito.

E così da gennaio del 2020 pubblica ogni ultimo venerdì del mese un pacchetto (2 canzoni + 1 bonus) scritto, registrato e prodotto al 100% dalla sua camera da letto parigina trasformata in uno studio.

 

Partendo da zero nel gennaio 2020, Oscar è diventato rapidamente un artista di successo, inventando il “pop da camera da letto” e creando una vera comunità internazionale attorno alle sue uscite.

Dopo un anno dopo dalla posa della prima pietra, “Home of Sanity (ovvero la “Casa della sanità mentale”) di Oscar Anton” è ora completata, ed accoglierà sempre tutte le anime che vogliono entrare e riposare.

L’ultima pietra di questa casa di intitola “ophelie”, ed è stata rilasciata il 26 di marzo.

A noi di Radio Zena è piaciuta moltissimo sin dal primo ascolto e così abbiamo deciso di proporvela anche come Disco Ora per tutta la settimana.

 

Di questa canzone Oscar Anton dice:

“Ho scritto a Ophelie poco dopo aver terminato il mio progetto Home of Sanity del 2020. E’ stata una sfida intensa, sia emotivamente che fisicamente, e tornare nella mia camera da letto-studio è stato davvero

difficile.

Tuttavia, volevo davvero mantenere vivo questo processo creativo e fare ciò che amo di più, ovvero scrivere musica.

La storia di Ophelie è l’unione di una mia storia personale con quella di uno dei miei amici più intimi. Entrambi siamo molto appassionati di quello che facciamo, per cui avremmo bisogno di molto posto nelle nostre vite per far entrare qualcos’altro o qualcun altro. Questo è quello che siamo noi, quando parliamo della nostra rispettiva Ophelie ”.

 

Dopo aver pubblicato solo i primi tre pacchetti del suo progetto, Oscar Anton aveva già attirato su di sé l’attenzione dei fan e dei media.

La sua canzone “nuits d’Eté“, registrata con la sorella minore e pubblicato con un video musicale girato dalla madre, è diventata virale durante il Lockdown dovuto al Covid.

Da quel momento, tutto ha continuato a crescere fino a oggi, momento in cui Oscar Anton è molto trasmesso nelle trasmissioni radiofoniche in Germania, Turchia e Italia, vanta diversi milioni di stream, visualizzazioni su Youtube, decine di migliaia di follower su social e centinaia di migliaia di ascoltatori mensili da tutto il mondo.

 

I suoi numeri dell’anno 2020 sono pazzeschi.

+ 700.000 ascoltatori mensili su Spotify

+ 7 milioni di visualizzazioni su YouTube

+ 10 milioni di stream

+ 2,5K trasmissioni radiofoniche in 14 Paesi

+ 100 playlist editoriali

+ 13K seguaci di Spotify

+ 43.000 follower su Youtube

+ 25K follower su Instagram

+ 25.000 follower di Tik Tok

 

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare ophelie sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background