play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Apocalypse #157 Stefano Antonini, Riccardo Brush

Disco Ora

Neffa feat. Rocco Hunt – AmarAmmore 

today8 Aprile 2021 2

Sfondo
share close

Neffa feat. Rocco Hunt – AmarAmmore 

Su Radio Zena a partire da lunedì 5 fino a domenica 11 aprile 2021 AmarAmmore suona come “Disco Oraalle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.

 

Scritta e interpretata da Neffa e Rocco Hunt, AmarAmmore è la bella ottava traccia dell’album omonimo del cantautore di Scafati, negli scaffali dei negozi da venerdì 2 aprile 2021 per RCA Numero Uno / Pisco Music.

La nuova canzone prodotta da Giovanni Pellino, alias Neffa, è una delle più attese di questo progetto discografico, disponibile anche in vinile autografato a edizione limitata.

Il disco è arrivato a 5 anni e mezzo dall’ultima fatica discografica Resistenza ed è composto da dodici tracce inedite in dialetto campano, tra le quali la contagiosa Aggio perzo ‘o suonno (con Coez), che al momento in è l’unico (fortunato) singolo estratto.

Oltre al rapper Rocco Hunt e al citato Coez, c’è anche il cantautore napoletano Livio Cori, con il quale Neffa duetta in “Nn’è Cagnato Niente”.

 

Per quel che concerne la copertina, l’artista si è così pronunciato: “Il quadro che vedete sopra la mia testa e sulla copertina dell’album è di mio padre. Una sera, quando stavo lì con queste canzoni che mi venivano da sole, ho guardato il quadro e mi sono detto che non avrebbe potuto esserci un’altra copertina.”

 

Riguardo l’album e la title track, poche ore prima della release, l’artista ha condiviso sui social network: “È esattamente qui che più di un anno fa ho ‘scritto’ AmarAmmore, la prima di queste canzoni. Le virgolette non sono casuali, perché in realtà credo che sia lei che ha scritto, o riscritto, me, insieme a tutte le altre. Mi sembrava giusto fermare questo attimo, in questo posto, per chiudere l’ultimo cerchio, nell’attimo in cui queste canzoni non sono più solo mie e di questa casa. Difficilmente uso la parola emozione, perché l’emozione mi funziona meglio senza le parole, ma stasera sono davvero emozionato all’idea che possiate sentire queste canzoni. Sentire mi piace più di ascoltare, quindi, buon…sentimento.”.

La title trackAmarAmmore” percorre la via di quello che l’artista chiama suono neoclassico napoletano: una base musicale in stile british dub incontra una linea di canto degna della tradizione anni ‘50 napoletana. Una canzone impreziosita dal rap di Rocco Hunt che entra con una naturalezza totale nella tessitura e nella temperatura emozionale di una ballad intensa e senza tempo.

 

 

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare AmarAmmore sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%