play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #425 Gigi DJ

Disco Ora

Franco126 – Miopia

today29 Aprile 2021 1

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 26 aprile fino a domenica 2 maggio 2021 Miopia suona come “Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

 

I riflettori del cinema “Multisala” di Franco126 sono tutti puntati sul film del suo nuovo attesissimo secondo disco solista.

Preparate i pop-corn e mettetevi comodi perché le luci in sala si spengono e lo schermo proietta finalmente quello che può essere considerato a tutti gli effetti il ​​sequel di “Stanza Singola”, album di debutto che ha portato meritatamente alla ribalta il talentuoso Franco126 , la sua elegante scrittura e l’azzeccatissima produzione artistica curata interamente da Stefano Ceri .

Squadra che vince non si cambia e infatti il ​​filo conduttore delle dieci tracce che compongono “ Multisala ” ( Bomba Dischi / Island ) è rappresentato proprio dalle atmosfere malinconiche e nostalgiche che in qualche modo richiamano il cantautorato classico tanto caro all’artista romano ( Franco Califano su tutti), anche se non mancano, piacevolissime parentesi funk, disco e persino bossa nova!

 

Miopia è la terza scena di questa pellicola cinematografica di Franco126.

Racconta l’incontro tra due persone che si annusano, ma che non si capiscono bene: “ E forse stiamo accelerando i tempi / E andremo incontro ad un mare di guai / In fondo siamo solo sue incoscienti / E lo sai, lo sai “.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Miopia sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

*

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%