play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Dance Parade Chart #2415 di sabato 13 aprile 2024 Andre More

Disco Ora

Kings of Convenience – Rocky Trail

today4 Maggio 2021 1

Sfondo
share close

Kings of Convenience – Rocky Trail

Su Radio Zena a partire da lunedì 3 fino a domenica 9 maggio 2021 Rocky Trail suona come “Disco Oraall’1, alle 7, alle 13 e alle 19.

 

I Kings of Convenience tornano con Rocky Trail, brano inedito rilasciato il 30 aprile 2021 come primo singolo estratto da Peace Or Love, quarto album in studio la cui release è fissata al 18 giugno 2021 su Polydor Records, a dodici anni dall’ultima fatica discografica Declaration of Dependence, certificata Oro in Italia. Il semplice video che accompagna questo pezzo, è stato diretto da Détour.

 

Il testo è stato scritto dai Kings of Convenience, duo norvegese indie folk-pop composto da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, mentre la produzione è opera di Kalle Gustafsson Jerneholm.

Nel nuovo progetto discografico, registrato in 5 anni e in 5 città diverse, saranno presenti un totale di undici tracce inedite, tra le quali questa coinvolgente Rocky Trail, una canzone fuori dal classico schema strofa-ritornello-strofa, definita da Erlend come “pop, ma non nel modo in cui lo conosciamo”, attraverso la quale il duo dimostra di sapere ancora emozionare con i suoi testi e la musica.

Le melodie acustiche sono accompagnate dal violino e dal caratteristico approccio a due voci della coppia che crea un suono sottile e raffinato, ma allo stesso tempo evocativo.

Ma le belle notizie per i fan della band non finiscono qui, in quanto i Kings of Convenience saranno in tour in Italia da ottobre di quest’anno, nello specifico al Teatro Metropolitan di Catania il 26 ottobre, al Teatro Manzoni di Bologna il 30 ottobre e al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 1 novembre.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Rocky Trail sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%