play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Margherita Zanin – Cirashi (DISCO ORA MADE IN ZENA)

today4 Maggio 2021

Sfondo
share close

Margherita Zanin – Cirashi (DISCO ORA MADE IN ZENA)

Su Radio Zena a partire da lunedì 3 fino a domenica 9 maggio 2021 Cirashi suona come “Disco Oraalle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

 

Cirashi  è la ciotola di riso bianco con fette di pesce crudo, un piatto tipico giapponese che, per noi, sembra tutto tranne che invitante e saporito.

Un ragazzo seduto di fronte, invece, mastica e chiude gli occhi come per percepire l’emozione di un gusto completo, la stessa espressione che si ha quando si cerca di assaporare ogni aspetto dell’amore, perchè  i sentimenti si manifestano sempre diversamente , portando emozioni di vario tipo.

Il gusto che resta in bocca è quello del bisogno di essere se stessi, quello dell’anima che ha bisogno di leggerezza e comprensione.

“De gustibus non disputandum est” e il  Cirashi  potrebbe non piacere. Così come non tutte le persone riescono ad accettarci per quello che siamo e non sempre sono disposte a rimanere nella nostra vita.

«Questo è un brano con cui guardare oltre le apparenze perché è meglio essere che apparire. Distinguersi piuttosto che omologarsi. Amare piuttosto che odiare. »  (Margherita Zanin)

Margherita Zanin è nata a Savona nel ’93 e a 17 anni ha iniziato a studiare musica con il pianista Mauro Castellano.

Ha partecipato all’edizione del 2013 di “Amici di Maria de Filippi” posizionandosi fra i primi quaranta cantanti ed esibendosi in tre dirette televisive, occasione che però le ha fatto maturare la convinzione di non sentirsi a suo agio nel mondo dei talent.

Ha preferito, quindi, maturare esperienza nei live attraverso numerose serate in Italia e all’Estero, accompagnata da diversi musicisti; ma soprattutto impegnarsi nella realizzazione del suo primo disco scritto a metà strada fra l’Italia e Londra, dove ha vissuto per quasi un anno nel 2015.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Cirashi sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%