Kings of Convenience – Fever

Scritto da il 3 Giugno 2021

Kings of Convenience – Fever

Su Radio Zena a partire da lunedì 31 maggio fino a domenica 6 giugno 2021 Fever suona come “Disco Oraalle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.

 

Romantico, malinconico eppure solare, come nello stile della formazione di Erlend Oye Eirik Glambek BøeFever è il nuovo singolo dei Kings Of Convenience, secondo estratto dal nuovo album Peace Or Love, in uscita il 18 giugno.

La canzone tratta della brama di essere accanto alla persona con cui si è stati bene, che si è presa cura di noi.

Dopo il precedente singolo Rocky Trail, con Fever il progetto new acoustic ribadisce il proprio riconoscibile marchio di fabbrica a suon di chitarrina spagnoleggiante, frizzanti e sereni riff di archi, pianoforte e dolci coretti nella coda, e la voce di Erlend, sempre soffice e flebile, che centra un motivetto orecchiabile.

Tra presenze e assenze, caldo e freddo («Now you feel warm and cold and warm and cold, warm» – si ascolta nel ritornello), Fever è la fotografia dalla patina rètro dello stato d’animo di chi ha nostalgia del tempo speso con la persona cara di cui ora non può più prendersi cura: un rimpianto che non scade nella disperazione ma si trasforma delicatamente nella conclusiva affermazione di speranza: «To be with you almost every second of the day».

Un brano che non aggiunge nulla di nuovo alla discografia dei Kings Of Convenience: a giudicare dai primi due estratti, Peace Or Love sembra un ritorno di sicura, facile, ma sempre coinvolgente, presa.

Qui sotto ecco i link per ascoltare Fever sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background