play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

UB40 – Message Of Love 

today3 Giugno 2021

Sfondo
share close

UB40 Message Of Love 

Su Radio Zena a partire da lunedì 31 maggio fino a domenica 6 giugno 2021 Message Of Love suona come “Disco Oraalle 6, alle 12, alle 18 e alle 24.

 

Il 28 maggio, SRG Records (via Virgin/Universal) ha pubblicato Message Of Love degli UB40, una delle tre collaborazioni con la band reggae radicale neozelandese House Of Shem , dal loro prossimo album Bigga Baggariddim .

Da quando hanno incontrato il defunto front man degli House Of Shem Carl Perkins in Nuova Zelanda nel 1981, gli UB40 hanno stretto uno stretto legame con l’uomo e la sua band, creando un’amicizia lunga 40 anni.

E proprio come gli UB40 , dopo la morte del padre Carl anche gli House Of Shem sono una band guidata da due fratelli, Te Omeka e Isaiah Perkins
entrambi scrivono, cantano e suonano strumenti, proprio come faceva il loro defunto padre.

Parlando della duratura amicizia sua e degli UB40 con gli House Of Shem , Robin Campbell ha detto: ” Carl era negli Herbs, che è stata la prima band reggae di qualsiasi nota in Nuova Zelanda. ” Aggiungendo: “Ricordo la prima volta che ci andammo nel 1981, ci incontrarono all’aeroporto con un grosso sacco di erba. Erano belli come il loro nome! Poi, dopo che Carl ha formato gli House Of Shem , sono andati regolarmente in tour con noi perché sono una grande band. Mi emoziono molto quando ascolto “Message Of Love” e le altre canzoni con House Of Shem . Erano letteralmente le ultime registrazioni in assoluto di Carl , ed era un uomo così adorabile.

Noi abbiamo scritto e registrato le canzoni nel salone di casa perché mio padre era molto malato in quel momento, e questo è stato solo un mese prima che morisse “, dice Te Omeka Perkins. “Ciò che mi ha ispirato a scrivere sul divertimento è stata davvero la felicità del ritmo. Inoltre, il modo in cui ho scritto la melodia mi ha ricordato papà e come l’avrebbe fatto. Mio fratello ha poi messo la seconda voce e le armonie che hanno dato quella sensazione di House Of Shem , e abbiamo fatto la stessa cosa con le altre canzoni, ma gli UB40 sono stati una grande fonte di ispirazione per la nostra crescita. La band di papà era solita aprire per loro e ricordo di essere stato a questi enormi concerti da bambino pensando, “wow!” E poi vedere anche l’atmosfera fraterna all’interno della band, quella era un’altra cosa“.

Qui sotto ecco i link per ascoltare Message Of Love sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%