play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Slowhand & Van – The Rebels 

today16 Giugno 2021 1

Sfondo
share close

Slowhand & Van – The Rebels 

Su Radio Zena a partire da lunedì 14 fino a domenica 20 giugno 2021  The Rebels suona come “Disco Ora” all’1alle 7alle 13 e alle 19.

Van Morrison ed Eric Clapton hanno collaborato per far uscire una nuova canzone, “The Rebels”, che Radio Zena vi propone come uno dei sei Disco Ora della settimana.

Si tratta di una versione rinnovata di “Where Have all the Rebels Gone?”, traccia estratta dal recente LP solista del cantante irlandese.

Il duo di “ribelli”, accreditato come Slowhand & Van, aggiunge un tocco di grintoso blues-rock alla traccia, con un assolo di Slowhand-Clapton e l’aggiunta di diversi giri di chitarra solista.

Dove sono andati tutti i ribelli?

Si sono nascosti dietro gli schermi dei computer“, dice Clapton, mentre Morrison contribuisce riempiendo la canzone di bellissime armonie.

Il video animato della canzone presenta rendering disegnati a mano di numerose icone del rock, tra cui Chuck Berry, Jimi Hendrix e Kurt Cobain. Potete vedere la clip qui sotto.

L’artwork originale è stata creata dalla figlia di Clapton, Julie Clapton, e sarà disponibile come una serie limitata di stampe d’archivio firmate.

Un vinile da 12 pollici è disponibile per il pre-ordine e l’artwork sarà presto in vendita attraverso il sito Surf Dog.

I proventi di entrambi andranno a beneficio della Van Morrison Rhythm & Blues Foundation, che aiuta i musicisti alle prese con difficoltà finanziarie.

Lo scorso novembre, i due musicisti avevano collaborato alla canzone anti-confinamento ” Stand and Deliver “, che era stata supportata dal Lockdown Financial Hardship Fund di Morrison.

“Stand and Deliver” ha seguito un trio di canzoni di Morrison – “Born to Be Free”, “As I Walked Out” e “No More Lockdown” – incentrate sulla risposta al blocco contro la pandemia di COVID-19.

Van Morrison in precedenza aveva criticato il concetto di concerti socialmente estraniati come “pseudo-scienza”, osservando che aveva accettato di suonare tre spettacoli con un pubblico limitato nel Regno Unito per mantenere la sua band “attiva e funzionante.

Qui sotto ecco i link per ascoltare The Rebels sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

Ecco invece gli indirizzi utili per seguire gli artisti.

Eric Clapton:

Website: https://www.ericclapton.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ericclapton

Instagram: https://www.instagram.com/ericclapton

Twitter: https://twitter.com/ericclapton

Van Morrison:

Website: https://www.vanmorrison.com/

Facebook: https://www.facebook.com/vanmorrisonofficial

Instagram: https://www.instagram.com/vanmorrisonofficial

Twitter: https://twitter.com/vanmorrison

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%