play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Disco Ora

Purple Disco Machine – Playbox

today22 Giugno 2021 2

Sfondo
share close

Purple Disco Machine – Playbox

Su Radio Zena a partire da lunedì 21 fino a domenica 28 giugno 2021 Playbox suona come “Disco Oraalle 6, alle 12, alle 18 e alle 24.

 

Era il 1984 quando Sylvester, superstar della DiscoMusic, pubblicava Rock the Box, traccia tra le meno famose del popolare cantante che ha fatto ballare milioni di ragazzi dell’epoca.

Era il 18 giugno 2021 quando il DJ Producer tedesco Tino Piontek, più noto come Purple Disco Machine, prendendo come campione principale proprio il suono di Rock The Box pubblicava la nuova hit dance dell’estate intitolandola Playbox, ennesimo capitolo della sua odissea discohouse, un brano ad alta energia che fa venire voglia di ballare riportandoci nell’epoca in cui Sylvester spopolava sui dancefloor.

 

Produttore ormai di fama mondiale, Purple Disco Machine è diventato rapidamente un nome noto a tutti grazie al successo internazionale dei suoi ultimi singoli, soprattutto “Hypnotized ” realizzato con Sophie and the Giants e divenuto un inno in tutto il mondo trasmesso in streaming oltre 250 milioni di volte.

Il nuovo singolo “Playbox” è accompagnato da uno straordinario video illustrato e animato da Juppi Juppsen e Mathias Lemaitre Sgard, che hanno creato un vibrante omaggio alla fantascienza classica e al cyberpunk.

Nella clip, Tino, nelle sembianze di un supereroe spaziale, e il suo droide femmina cercano un antico manufatto che si dice contenga l’essenza della musica e, quindi, possieda un potere inimmaginabile.

 

Con poco meno di 900 milioni di stream nel suo catalogo fino ad oggi e oltre 9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine continua a essere all’altezza del clamore suscitato quando ha raggiunto la posizione  n. 2 di Beatport come migliore artista di tutti i tempi.

Con una serie di notevoli remix per Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Fatboy Slim, Sir Elton John, Royal Blood, Lady Gaga & Ariana Grande, Duke Dumont e Diplo & SIDEPIECE, insieme ai suoi originali “Body Funk“, “Dished (Male Stripper)” e “Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington” dal suo album di debutto Soulmatic, Purple Disco Machine continua a innovarsi e ad aumntare il suo successo passo dopo passo.

 

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Playbox sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

*

 

E, per chi fosse curioso di sentire l’originale campionato da Tino per Playbox, ecco il video di Rock the Box di Sylvester

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%