Papik, Sarah Jane Morris – Jericho

Scritto da il 20 Luglio 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 19 fino a domenica 25 luglio 2021 Jericho suona come “Disco Oraalle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.

 

A seguito di diverse collaborazioni, Sarah Jane Morris e Papik hanno deciso di produrre un album completo, per lo più cover di brani ben noti con alcune composizioni originali scritte insieme. L’album si ispira alla grande cultura pop di entrambi i musicisti, combinando soul, jazz e bossanova. Dopo L’uscita dei singoli Missing, un grande successo nei primi anni ’90 degli Everything but the Girl e Hold On To Love scritto da Sarah Jane e Nerio Poggi, arriva l’album Let The Music Play. Un concentrato di buon gusto musicale nel quale la maestria del produttore Papik e del suo team si fonde con l’incantevole timbrica della voce di Sarah Jane Morris per 11 brani di grande intensità.

Da questo album abbiamo scelto la loro rivisitazione di Jericho dei Simply Red come Disco Ora di questa settimana.

 

“Lascia a casa i tuoi preconcetti”, inizia così la recensione di un critico londinese sulla sensuale cantautrice Sarah Jane Morris, che si trova a cavallo tra rock, blues, jazz e soul che con la sua gamma di quattro ottave fa salire la pelle d’oca e rimbomba dai tacchi delle sue scarpe alle punte della sua criniera rosso fuoco. Famosa per la sua collaborazione con The Communards a metà degli anni ’80 e famigerata per un’interpretazione censurata del classico Me and Mrs Jones, Sarah Jane Morris ha sempre attirato tanta attenzione per la sua politica quanto per la sua voce sismica e appassionata. Molti album da solista dopo la celebrità pop nel continente e una serie diversificata di collaborazioni musicali su dischi, film e palcoscenici. Sarah Jane Morris continua a portare la sua carriera non ortodossa a livelli sempre più alti. La sua popolarità in Italia è decollata definitivamente nel 1991 per aver vinto il Festival di San Remo in coppia con Riccardo Cocciante. Da quel momento la sua attività live nel nostro paese si è infittita, rendendola una delle ospiti più frequenti al Blue Note di Milano.ù

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Jericho sulle principali piattaforme streaming

https://open.spotify.com/embed/album/6kbG3FFGXb56aBtMBH03QO?si=hgCz-zgdSDeS0eybVnAuww&dl_branch=1

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background