play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Disco Ora

Popular Chic – Cristiano Ronaldo

today27 Luglio 2021 2

Sfondo
share close

DISCO ORA MADE IN ZENA

Su Radio Zena a partire da lunedì 26 luglio fino a domenica 1 agosto 2021  Cristiano Ronaldo suona come “Disco Ora” alle 4alle 10alle 16 e alle 22.

 

A brevissima distanza dal precedente “L’amore è tutto ciò che ho”, i Popular Chic pubblicano il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”.

Il noto calciatore rappresenta l’emblema della determinazione e della forza d’animo. Qui non solo in senso generale, ma riguardo quelle che servono a rialzarsi sempre dopo ogni caduta, dopo le esperienze negative e le fregature ricevute nel music business. L’amore per la musica è più forte, quindi ogni brano scritto diventa un tiro in porta con l’obiettivo di fare gol.

 

La base strumentale è stata composta dal giovane beatmaker portoghese Noise The Wizard, mentre il testo è di Daniele La Vittoria.

Il brano sarà su tutte le piattaforme dal 30 luglio.

 

Il duo genovese Popular Chic è composto dalla cantante e rapper Marika Mastronardi e dal rapper e autore Daniele La Vittoria. Crescono entrambi in famiglie di musicisti: Marika, grazie alla zia cantante, già a 12 anni si esibisce nei locali come piano bar, mentre Daniele esordisce su un palco a soli 5 anni durante un live del gruppo dei suoi genitori in cui suo papà è chitarrista e sua mamma cantante. Crescendo, entrambi continuano a dedicarsi alla musica seppur in generi diversi:

Marika studia canto focalizzandosi sul blues, mentre Daniele si avvicina alla danza hiphop e al rap. Nel 2011 Daniele, dopo anni di animazione turistica in giro per l’italia, decide di mettere in piedi un progetto serio per fare musica inedita. Pubblica allora un annuncio su un giornale locale ed è così che conosce Marika, che nel frattempo è diventata insegnante di canto. Il duo sceglie il nome Popular Chic per rappresentare sia il contrasto tra i quartieri popolari e quelli lussuosi, sia la fusione tra la musica da strada (il rap) e la musica melodica leggera.

 

Da allora i Popular Chic hanno pubblicato due album (“Sempre sulla strada”, 2019, pop/rnb edito da Whattamusic e “Liberi di sognare”, 2020, pop, edito da Top Records) e undici singoli tra il 2016 e il 2021 che spaziano tra il pop, il reggaeton, il latin e l’rnb. Hanno ottenuto in questi anni una buona visibilità grazie a un’intervista su Radio Rai1 (2013); a livello locale invece, nel 2016 li abbiamo visti in un servizio su Rai3 per TGR Liguria e in un articolo sul Secolo XIX, entrambi relativi al singolo “Genova è mare”. Nel 2018 La Repubblica e il Secolo XIX hanno dedicato ai Popular Chic un articolo riguardante il loro live al Teatro Gilberto Govi di Genova, realizzato come evento di beneficenza per le scuole. Oggi, parallelamente al percorso musicale come duo, Marika insegna canto, mentre Daniele organizza laboratori rap in alcune scuole primarie e secondarie di Genova, insegnando ai più giovani come scrivere una canzone rap e portandoli poi ad incidere in studio.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Cristiano Ronaldo sulle principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%