Måneskin & Iggy Pop – I WANNA BE YOUR SLAVE

Scritto da il 14 Agosto 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 9 luglio fino a domenica 15 agosto 2021  I WANNA BE YOUR SLAVE suona come “Disco Ora” all’1alle 7alle 13 e alle 19.

Un vero concentrato di rock ed energia!

Annunciata in modo sibillino, poi confermata ufficialmente e alla fine incisa su disco e servita in pasto ai fan, che stanno apprezzando parecchio: stiamo parlando della collaborazione fra i Måneskin, la band italiana del momento, e Iggy Pop, icona della musica rock che a 74 anni compiuti porta con orgoglio il soprannome di “nonno del punk” e regge sulle spalle l’eredità musicale del gruppo The Stooges. Il brano che hanno registrato insieme è una cover di ‘I Wanna Be Your Slave’, che i Måneskin avevano già pubblicato in precedenza: è stato infatti il terzo singolo estratto dall’album ‘Teatro d’ira: Vol. I’, pubblicato a marzo 2021 e trainato dai successi di ‘Vent’anni’ e ‘Zitti e buoni’, quest’ultimo vincitore della settantunesima edizione del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest.

Così Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) hanno duettato insieme alla leggendaria Iguana. Una collaborazione che non capita tutti i giorni e che hanno commentato con queste parole: ” È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare ‘I Wanna Be Your Slave’, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme”.

L’uscita in digitale della cover di ‘I Wanna Be Your Slave’ è accompagnata dalla pubblicazione di un 45 giri in edizione limitata, con la versione di Iggy Pop sul lato A e la traccia originale sul lato B.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare I WANNA BE YOUR SLAVE sulle principali piattaforme streaming


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background