play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #425 Gigi DJ

Disco Ora

Billy Idol – Bitter Taste

today16 Agosto 2021 2

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 16 fino a domenica 22 agosto 2021  Bitter Taste suona come “Disco Ora” alle 4alle 10alle 16 e alle 22.

 

La voce di ‘Rebel Yell’ si riaffaccia sul mercato discografico dopo sette anni di silenzio

Il brano è stato prodotto da Butch Walker e vede la collaborazione del chitarrista e collaboratore di lungo corso dell’artista Steve Stevens. Credo che durante la pandemia siamo diventati tutti più riflessivi”, ha osservato William Michael Albert Broad – questo il nome all’anagrafe dell’artista: “Mi è sembrato abbastanza logico e naturale, quindi, scrivere qualcosa sul mio incidente in moto”.

 

L’incidente al quale fa riferimento Billy Idol ebbe luogo a Hollywood il 6 febbraio del 1990: alle 8 e 30 di mattina il cantante, a bordo della sua due ruote, fu investito da un veicolo nei pressi di un incrocio. Le lesioni riportate costrinsero i medici a inserire una placca di metallo nella sua gamba destra, che a causa delle fratture multiple tra il ginocchio e la caviglia era a rischio amputazione.

“Certamente, l’incidente in moto è stata la catarsi, il momento del risveglio”, ha proseguito l’artista: “Un po’ di me è rimasto sul ciglio della strada. Ma alla fine non era necessariamente una cosa negativa; era un campanello d’allarme. Forse su quel ciglio della strada mi sono lasciato alle spalle il giovane irriverente Billy e ho aperto la porta a un padre più attento e a un musicista più sensibile”.

 

“Roadside” sarà pubblicato dalla Dark Horse Records, etichetta fondata dallo scomparso chitarrista dei Beatles George Harrison oggi guidata dal figlio dell’artista – e artista lui stesso – Dhani. “Non potrei essere più entusiasta di dare il benvenuto a Billy Idol nella famiglia della Dark Horse Records”, ha commentato Dhani Harrison: “Billy è una leggenda e la sua musica non potrebbe adattarsi meglio alla Dark Horse. Ho amato la sua musica per tutta la mia vita, quindi poter pubblicare la sua nuova musica per la nostra etichetta è un enorme onore”.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Bitter Taste sulle principali piattaforme streaming

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%