Keane – Dirt

Scritto da il 16 Agosto 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 16 fino a domenica 22 agosto 2021  Dirt suona come “Disco Ora” alle 3alle 9alle 15 e alle 21.

 

Due anni dopo il loro album “Cause and Effect” il gruppo britannico torna con un brano potente, “Dirt” dal loro prossimo EP.

Abbiamo tutti un’aria di Keane in mente. Il gruppo è stato spinto da Somewhere Only We Know e Everybody’s Changing negli anni 2000 sul loro primo album Hope and Fear, che ha venduto più di 6 milioni di copie in tutto il mondo.

 

Dopo altri quattro album e una separazione, il gruppo ha fatto il suo ritorno due anni fa riformando il loro sestetto per l’album Cause and Effect . Un tour, una reunion e una crisi sanitaria dopo, eccoli anche quest’anno con Dirt , il loro nuovo singolo.

“Abbiamo registrato Dirt durante le sessioni di Cause and Effect, ma anche se era uno dei nostri preferiti, l’abbiamo tralasciato nell’album finale perché era tematicamente molto diverso dal resto dell’album. . » Spiega Tim Rice-Oxley sui suoi social. Un titolo che annuncia un EP omonimo di quattro canzoni.

“Dirt è un tentativo di immaginare la disperazione di persone innocenti coinvolte in conflitti violenti. Al momento della sua stesura stavo cercando di imparare un po’ di più sulla storia della Via della Seta e ho capito come città come Aleppo o Damasco non sono solo belle, antiche, cosmopolite e profondamente coltivate, ma anche quanto la civiltà occidentale come la conosciamo è stata ereditata dal Medio Oriente e dall’Asia centrale”

La canzone è splendidamente animata dall’artista siriano Yasmeen Fanari che ha tentato di portare le proprie esperienze di vita ad Aleppo e Damasco.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Dirt sulle principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background