CHVRCHES – California

Scritto da il 2 Settembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 30 agosto fino a domenica 5 settembre 2021 California suona come “Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

Il trio scozzese synth-pop, Chvrches, ha pubblicato un nuovo ipnotizzante brano intitolato “California” estratto dal loro ultimo album “Screen Violence”.

Nostalgica nei suoni, la canzone ha un’atmosfera anni ’80 ma con un tocco pop moderno dalla matrice oscura, quasi new wave, che si basa su un ripetitivo beat di accompagnamento che getta le basi per la cantante solista Lauren Mayberry che, scivolando sopra gli arpeggianti ed effervescenti sintetizzatori, li ammorbidisce.

“Dì il tuo nome al buio / Nessuno ha detto che sarebbe stato così difficile / Non sono andato al funerale / Ti ho sentito piangere al telefono / La tua voce era così bella / E ora ho bisogno di lasciarlo andare“, canta la Mayberry mentre piange per la perdita di coloro che la circondano e per le complesse fatiche dell’esistenza.

Testi come questo, tuttavia, sono conto-bilanciati dal suono apparentemente brillante prodotto per “California”.

La traccia di Chrvches “California” come detto è estratta dal loro recente album Screen Violence, uscito il 27 agosto. L’album autoprodotto del gruppo è stato registrato a distanza durante la pandemia poiché la band è stata separata durante il periodo con Martin Doherty e Mayberry a Los Angeles mentre Iain Cook era a Glasgow.

L’intero album ha un’atmosfera fantastica: è al tempo stesso nostalgico, ma nuovo. E qui a Radio Zena lo adoriamo.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare California sulle principali piattaforme streaming

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background