play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    I Mezzi Colpi #33 Alone Like A Dog Simo, Ale e Lollo

Disco Ora

Mannarino – Cantaré

today2 Settembre 2021

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 30 agosto fino a domenica 5 settembre 2021 Cantaré suona come “Disco Ora” all’1alle 7alle 13 e alle 19.

 

Dopo Africa, è Cantarè, il nuovo brano di Mannarino uscito il 27 agosto 2021. ad anticipare la pubblicazione del nuovo disco “V” , il suo nuovo ed atteso album che rappresenta il suo quinto progetto in studio e arriva a quattro anni di distanza dal successo del precedente ‘ Apriti cielo‘ , certificato disco di platino dalla FIMI per aver superato la soglia delle 50.000 copie tra fisico e digitale.

Scritto da MANNARINO – e prodotto dallo stesso Mannarino insieme a Joey Waronker (Beck, REM, Atoms For Peace) e Iacopo Brail Sinigaglia, mixato da Michael H. Brauer agli Electric Lady Studios di New York – il brano è descritto come “un inno alla voce per chi non ha voce”.

Il brano parte da una condizione di solitudine, ed evolve in un canto corale, come per raccontare che la voce senza il canto non ce la può fare.

 

Tra rime in italiano, spagnolo e in romanesco, il pezzo trascina in un coro ritmato e arrembante che rimanda a una sorta di rituale collettivo atavico che celebra la forza di ogni voce umana, l’importanza liberatoria del canto, e di ogni vita che grida da sola mentre canta in un coro.

 

E così per un momento non si è più soli. Canti di rabbia, di rivolta, di resistenza, d’amore, sono lo strumento per superare l’idea di impossibilità, ingiustizia e delusione.

 

La voce debole e isolata trova la forza di trasformarsi in grido di battaglia, invocazione al cielo, vagito della rivolta, riscatto e speranza.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Cantaré sulle principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%