The Psychedelic Furs – Evergreen

Scritto da il 6 Settembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 fino a domenica 12 settembre 2021 Evergreen suona come “Disco Ora” alle 4alle 10alle 16 e alle 22.

 

La band cult post-punk The Psychedelic Furs ha pubblicato il suo nuovo brano “Evergreen.

L’uscita segue la canzone di ritorno dello scorso anno, “Made Of Rain“, che ha visto il gruppo pubblicare il loro primo disco dopo 30 anni.

Ora, la band sta sparando a tutti i cilindri, amplificando l’eccitazione per il loro prossimo tour “Made Of Rain” con questa nuova uscita.

 

Gli Psychedelic Furs sono stati una delle band post-punk di maggior successo degli anni ’80, ma hanno sempre mantenuto la sensazione di essere un fenomeno di culto. La loro canzone “Love My Way” è stata recentemente utilizzata nella storia d’amore di Luca Guadagnino Call Me By Your Name e, di conseguenza, il gruppo ha acquisito una rinnovata rilevanza.

Evergreen” era una delle tracce rimaste dalle sessioni di registrazione di “Made Of Rain“, prodotta con la magia dello studio di David Maurice e Richard Fortus dei Guns N’ Roses.

Combinando percussioni martellanti, linee di chitarra stratificate e melodie vocali cariche di doom, “Evergreen” sembra un’estensione naturale del paesaggio sonoro lunatico contenuto in “Made of Rain“.

La traccia riflette l’immagine di un gruppo di musicisti che hanno vissuto molta vita e che ora sono in grado di guardare indietro al loro passato con uno sguardo più attento.

 

Il frontman Richard Butler descrive la nuova traccia come “una canzone sulla memoria e sul passare del tempo“.

Butler ha sempre venerato David Bowie , e in questa traccia il suo stile vocale sembra contenere tutte le insofferenze contemporanee dell’iconico cantante, evocando la grandezza gotica di Blackstar. 

È un rauco, scoppio di una traccia che dimostra che, sebbene siano passati trent’anni, i The Psychadelic Furs sono vitali come sempre.

 

Il tour 2021 di Psychadelic Furs inizierà alla fine di questo mese, portando la band in Nord America ed Europa.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Evergreen sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

https://deezer.page.link/fJx1bJBqB3QtMpSg9


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background