play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Disco Ora

John Mellencamp feat. Bruce Springsteen – Wasted Days

today5 Ottobre 2021

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 4 fino a domenica 10 ottobre 2021 Wasted Days suona come “Disco Ora” alle 3alle 9alle 15 e alle 21.

 

  • Nati artisticamente negli anni Settanta e diventati star internazionali negli anni Ottanta, hanno scritto nel corso degli anni dei veri e propri inni sulle lotte quotidiane affrontate dal cittadino medio americano, diventando dei simboli di riscatto sociale ancor prima che musicisti. Due simboli che oggi s’incontrano per regalare ai fan una nuova perla: Wasted Days.
  • Per quanto riguarda il testo, i protagonisti sono uomini maturi giunti in una fase della vita in cui si può ripensare, anche con un pizzico di nostalgia, a ciò che è stato, al tempo che passa in fretta, troppo in in fretta: “Ora stiamo attenti alle vite che fuggono via, a non sprecare i giorni“. Un pezzo dunque dal sapore molto springsteeniano, specialmente del Bruce dell’ultimo periodo, quello che abbiamo imparato ad amare da Western Stars del 2019 ma soprattutto dall’ultimo Letter to You, pubblicato nel 2020.
  • “Wasted days” e farà parte del nuovo album di Mellencamp, di prossima pubblicazione. La collaborazione tra il Boss e il cantautore dell’Indiana era stata annunciata già lo scorso maggio: “Nel nuovo album Bruce canta e suona la chitarra”
  • Springsteen e Mellencamp, 71 anni il primo, 69 il secondo, sono legati da un lungo rapporto di amicizia e di stima reciproca. Negli anni hanno avuto modo di condividere più volte i palchi
  • Il nuovo album di Mellencamp uscirà entro la fine dell’anno. Springsteen ha invece annunciato l’uscita del film dei “No nukes concerts” del 1979, dopo più di quarant’anni.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Wasted Days sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%