play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #419 Gigi DJ

Disco Ora

Maurizio Carucci – Fauno

today12 Ottobre 2021 1

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 ottobre 2021 Fauno suona come “Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

  • Esce venerdì 8 ottobre per Polydor / Universal Music Fauno, il manifesto emotivo di Maurizio Carucci degli Ex-Otago, brano che rappresenta il primo singolo del suo progetto da solista.
  • Dopo lo sfogo di qualche mese fa, un duro momento che sembrava aver portato il cantante ad un passo dal mollare la musica, ora Maurizio torna, vero e senza filtri.
  • Il Fauno, mitologica divinità della natura, un po’ uomo un po’ animale, è qui in carne ed ossa, in movimento tra grandi metropoli e catene montuose. Ecco come Maurizio Carucci racconta le sensazioni e le esperienze che hanno portato alla nascita di questo brano…
  • Dice Carucci “Non ci rendiamo conto di quanto abbiamo perso negli anni. Ci muoviamo e crediamo che la nostra strada sia l’unica possibilità per stare dentro a questo mondo. Io credo nelle montagne, negli alberi, nelle onde del mare, nei pesci, nei lupi. Sento affinità con il mondo animale. Sento di farne parte e lo rivendico con orgoglio.

Sono vent’anni che abito in montagna, in Appennino, in mezzo a campi, orti, montagne, asini, galline e altri animali… Da sempre la mia narrazione è caratterizzata anche da questa mia scelta. Sto bene in città, adoro mangiare nelle trattorie e nei ristoranti, ho un bisogno imprescindibile di stare a contatto con l’arte, ma esiste in me un legame, una relazione profonda con l’universo naturale che coltivo da sempre e alla quale non posso né voglio sottrarmi. Sono uomo di odori, di luci, di buio, di silenzio. Di istinto. Oltre che di musiche elettroniche e acustiche.”

  • Fauno, scritto, suonato e cantato da Maurizio e coprodotto con Ale Bavo, arriva a due anni dall’ultimo progetto in studio come leader degli Ex-Otago.
  • Maurizio Carucci ha invitato in campagna, in mezzo alla natura, alcuni dei fan più stretti per u ascolto in anteprima del brano immerso in quegli spazi che per lui sono fonte di ispirazione e vita.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Fauno sulle principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%