Dave Gahan & Soulsavers – Metal Heart

Scritto da il 19 Ottobre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 ottobre 2021 Metal Heart suona come ““Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

  • Negli scorsi giorni Dave Gahan dei Depeche Mode ha annunciato l’uscita del nuovo album “Imposter” registrato insieme ai Soulsavers.
  • Il disco, interamente composto di cover, includerà tra gli altri brani di PJ Harvey, Neil Young, Bob Dylan, Mark Lanegan.
  • Come segnalato in un comunicato stampa, “Gahan ha scelto accuratamente i 12 brani che compongono la tracklist dell’album, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio musicale che attraversa generi e momenti diversi”.
  • Il primo brano pubblicato è l sua reinterpretazione di “Metal Heart“, una canzone originariamente contenuta nell’album “Moon Pix” di Cat Power pubblicata nel 1998.
  • A proposito della scelta delle canzoni da reinterpretare e includere in “Imposter”, che hanno tutte un profondo significato per il cantante dei Depeche Mode, il 59enne musicista inglese ha dichiarato:
    • “Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone – e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole – mi sento a casa. Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio – specialmente tutti quelli che amano la musica da anni”.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Metal Heart sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background