Dave Gahan & The Soulsavers – The Dark End Of The Street

Scritto da il 26 Ottobre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 25 fino a domenica 31 ottobre 2021 The Dark End Of The Street suona come “Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

 

The Dark End Of The Street è il secondo meraviglioso singolo estratto da IMPOSTER, album nuovo di zecca uscito a sei anni di distanza dall’ultima collaborazione tra Dave Gahan e Rich Machin, meglio conosciuto come Soulsavers.

 

Imposter“, la cui registrazione è stata realizzata live con una band di 10 elementi in California, uscirà il 12 novembre ed è composto da una serie di cover scelte accuratamente da Gahan includendo, tra gli altri, brani di Neil Young, Bob Dylan, PJ Harvey

 

Gahan ha inoltre rivelato che esiste l’intenzione di portare in concerto con i Soulsavers questi brani. “Gli show sono una grande parte di me. Spero si faranno delle esibizioni piuttosto uniche di questo disco, sicuramente a Londra. Stiamo pianificando alcune cose e pare che potremmo fare quella cosa della bolla per sei settimane. Voglio fare spettacoli tipo ‘An Evening With Imposter’. Spero di farcela perché penso potrebbe essere davvero qualcosa di speciale”.

 

La canzone, “The Dark End Of The Street”, venne scritta da Chips Moman e Dan Penn nel 1966 ed è stata interpretata per la prima volta, nel 1967, dal cantante r’n’b statunitense James Carr.

Nel corso degli anni ne hanno data una loro versione anche, tra gli altri, Aretha Franklin, Dolly Parton, Elvis Costello e Frank Black.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare The Dark End Of The Street sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background