play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Ensi & Crookers – BABY

today18 Novembre 2021

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 novembre 2021 BABY suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.

Ensi torna dopo un anno con la seconda parte della sua trilogia, e pubblica il 12 novembre 2021 l’EP DOMANI. Un progetto coraggioso e cool che ti trasporta in un viaggio.

Le produzioni sono affidate totalmente a Crookers, le tracce sono 6 e 2 di queste sono arricchite da featuring di amici del rapper: Silent Bob, Nex Cassel, Louis Dee e Nerone.

DOMANI è la tappa intermedia di un concept artistico più ampio. Ensi è in forma smagliante, piazza le fondamenta dell’EP sull’attitudine al microfono e sulla trasversalità dei concetti. In sei brani, molto differenti tra loro, l’artista mostra le numerose sfaccettature della sua scrittura.

Per il progetto anticipato dal singolo MAI sono state annunciate 3 date live per Milano, Torino e Padova, rispettivamente martedì 8 febbraio, giovedì 10 febbraio, e sabato 12 febbraio 2022.

Ensi da quanto dichiarato in conferenza non vuole far passare un anno per pubblicare la terza parte del capitolo, il suo obiettivo principale è quello di suonare dal vivo. Sceglie Crookers per le basi perché ha voluto cercare un produttore dal grande respiro internazionale con il quale aveva già collaborato e sapeva di trovare il sound adatto a lui. I sei brani diversi tra loro fanno capire bene il suo tipo di rap e il viaggio dalla traccia 1 alla 6 mette in risalto i diversi modi di scrivere del rapper.Baby è un brano che non ha nulla da invidiare ad un monologo di stand-up comedy e, su una produzione di Crookers che si sviluppa su un sample super romantico, si getta in un divertentissimo elenco di false promesse ad una donna. Il brano chiude l’EP con questo momento di leggerezza ma di assoluto spessore artistico.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare BABY sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%