The Human League – Don’t You Want Me (Purple Disco Machine Remix)

Scritto da il 23 Novembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 22 fino a domenica 28 novembre 2021 Don’t You Want Me (Purple Disco Machine Remix) suona come “Disco Ora” alle 6, alle 12, alle 18 e alle 24.

 

L’icona globale della musica dance Purple Disco Machine ha remixato il leggendario singolo degli Human League “Don’t You Want Me, celebrando così il 40° anniversario dell’uscita iniziale del brano.

 

Il remix di Purple Disco Machine di “Don’t You Want Me” vede il talento tedesco iniettare un’ulteriore dose di energia contagiosa per la pista da ballo rimanendo fedele all’originale.

 

Rilasciato nel 1981, è stato il singolo più venduto dell’anno e il quinto singolo più venduto del decennio, diventando un numero 1 negli Stati Uniti nel 1982.

Il remix di PDM segue il singolo di successo di ‘Dopamine’, una traccia che ha collezionato oltre 9 milioni di stream Spotify ed è apparso nel suo nuovo album Exotica.

 

Non posso dire quanto sono felice con il remix di Purple Disco Machine di ‘Don’t You Want Me’, perché la mia musica pop preferita in assoluto è Disco“, spiega il frontman della Human League Phil Oakey.

“Seguo Tino Schmidt da alcuni anni, sia per le sue canzoni originali che per i suoi fantastici remix. Anche se sono contento di quei remix che sono una versione completamente alternativa dell’originale, sono davvero sbalordito dal fatto che il mix di Tino sia il primo dall’originale che ne comprende totalmente lo spirito e lo migliora mentre aggiorna la nostra traccia alla musica di oggi.”

 

Purple Disco Machine aggiunge: “Sono assolutamente onorato di remixare ‘Don’t You Want Me’. È semplicemente uno dei migliori dischi mai realizzati e sono anni che cerco disperatamente di suonarne una versione nei miei dj set. Ho deliberatamente mantenuto il mio remix fedele all’originale poiché sapevo di non poter manomettere troppo quegli incredibili versi e ritornelli poiché offrono un riconoscimento e una gioia così potenti da parte del pubblico. Già tutti mi cantano le parole quando lo suono nei miei dj set! Spero di aver portato abbastanza Purple Disco Machine ai procedimenti per renderlo degno del 40° anniversario

 

Con poco meno di 1 miliardo di stream nel suo catalogo e oltre 9 milioni di ascoltatori mensili di Spotify, Purple Disco Machine continua a essere all’altezza del clamore dell’artista n. 2 di Beatport di tutti i tempi.

 

Lavorando con una lunga lista di A-listers che include Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Fatboy Slim, Sir Elton John, Royal Blood e Lady Gaga, più recentemente ha pubblicato il già citato album Exotica, un LP ben accolto in cui ” chitarre disco, linee di basso funky e voci soul regnano sovrane” secondo Magnetic Mag.

 

La band synth-pop inglese The Human League si è formata a Sheffield nel 1977, inizialmente come un gruppo elettronico sperimentale prima di firmare con la Virgin Records e raggiungere un ampio successo commerciale.

Da allora hanno pubblicato nove album in studio, due album di remix, un album dal vivo, sei EP, trenta singoli e diverse compilation.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Don’t You Want Me (Purple Disco Machine Remix) sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background