Papik & Ely Bruna – If I Can’t Have You
Scritto da Radio Zena il 1 Dicembre 2021
Su Radio Zena a partire da lunedì 29 novembre fino a domenica 5 dicembre 2021 If I Can’t Have You suona come “Disco Ora” alle 6, alle 12, alle 18 e alle 24.
- Nata in Messico ma cresciuta negli Stati Uniti e infine trasferitasi in Italia, Ely Bruna parla correntemente Spagnolo, Inglese ed Italiano.
- La sua voce è stata più volte avvicinata a quella di grandi artiste internazionali, una su tutte Whitney Houston.
- Turnista per molte produzioni Dance negli anni ’90, ha girato il mondo grazie alla sua voce e ha partecipato a molte trasmissioni televise in Italia.
- E’ autrice anche per Mario Biondi negli album “Handful of soul” e “ I love you more”, insieme al suo produttore Nerio Poggi, in arte Papik, ha co-scritto buona parte dei suoi brani del primo album appunto di Papik “Rhythm of life” tra cui il brano “
If I Can’t Have You è la cover di un brano musicale scritto dal gruppo musicale australiano Bee Gees, pubblicato il 13 dicembre 1977 negli Stati Uniti e il 6 gennaio 1978 nel Regno Unito. La canzone è stata remixata nel 2007 ed è stata inclusa nella raccolta Bee Gees Greatest del 1979.
La versione più nota è quella della cantante statunitense Yvonne Elliman, pubblicata il 23 gennaio 1978 come quarto singolo estratto dalla colonna sonora Saturday Night Fever. Il brano è stato scritto dai Bee Gees. La versione di Yvonne Elliman ha ottenuto grande successo in tutto il mondo. La versione presente nel 45 giri è invece quella dei Bee Gees.