Elton John, Ed Sheeran – Merry Christmas

Scritto da il 7 Dicembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 dicembre fino a domenica 12 dicembre 2021 Merry Christmas suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

 

“Lo scorso Natale ho ricevuto una chiamata dal mio amico Elton John. Mi diceva di voler fare una canzone di Natale e io ho risposto dicendo sì, forse nel 2022, ma in realtà ho scritto il ritornello quel giorno stesso ed eccoci qui con la nostra canzone di Natale”. È lo stesso Ed Sheeran a raccontare, tramite un divertente video che ricalca una scena cult di Love Actually, la genesi di Merry Christmas, la nuova canzone di Natale realizzata insieme a Sir John che il mondo potrà ascoltare a partire dal 3 dicembre.

«Per me è sempre stato un mentore. È la mia persona preferita, ha davvero un cuore pulito. Non ha energie negative attorno a sé, ed è un fenomeno davvero raro», aveva detto Sheeran di Elton John durante la sua ultima intervista al Tonight Show di Jimmy Fallon, rinsaldando un rapporto di stima e di amicizia che negli anni è diventato sempre più stretto.

Intanto, dopo aver duettato con Lady Gaga in Sine from above, una delle canzoni più belle di Chromatica, John è ormai diventato il re dei featuring. L’ultimo in ordine di tempo è quello con Dua Lipa sulle note di Cold Heart (Pnau Remix).

In merito a Merry Christmas, Ed Sheeran ha spiegato che i ricavi del singolo saranno devoluti alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation per supportare i più bisognosi. Forse il regalo di Natale più bello.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Merry Christmas sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background