John Summit feat. Echoes – Human

Scritto da il 7 Dicembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 dicembre fino a domenica 12 dicembre 2021 Human suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

 

John Summit è di Chicago, città natale dell’House Music, e nel giro di poco tempo con le sue produzioni si è fatto notare nel circuito dance approdando alla sua prima release, ‘Human’ su FFRR.

Dice Summit “Human è decisamente il mio singolo più atteso. Ha richiesto mesi per essere perfezionato e avendo più di 100 elementi diversi al suo inteno non si capisce quante volte il mio laptop sia crashato mentre lo producevo …ahahah…”

‘Human’ si è fatto ascoltare e notare nei mesi scorsi durante i set di John che lo testava col pubblico come arma segreta. Ora ‘Human’ esce allo scoperto in tutta la sua bellezza fatta di maestria tecnica a livello di produzione con un groove, elementi percussivi e una bassline che non ti mollano facilmente.

L’elemento distintivo di John poi, ossia quello di avere dei vocals contagiosi, non manca di certo anche in questa release grazie anche ad un testo che parla della vulnerabilità dell’essere umano.

Mi sono incominciato ad interessare all’aspetto del songwirting tardi, mentre prima mi dedicavo a produrre solo “club track” con il suono giusto, ma sento che questa canzone mostri entrambi questi miei aspetti ed è per questo che ne vado maggiormente fiero. Quando l’ho suonata la prima volta al Club Space a Miami (ed era anche una versione incompleta), la reazione è stata incredibile non ci potevo credere. La gente ha incominciato a chiedermi di pubblicare il disco da allora, ecco perché non vedevo l’ora che venisse pubblicato” dice ancora John Summit.

La popolarità di John Summit è cresciuta in tutto il mondo grazie alla sua release ‘Deep End’ su Defected Records nel 2020, diventata il n1 su Beatport più longevo di quell’anno. Da allora ha pubblicato tracce su D4 Dance e Insomniac sempre raggiungendo le vette delle chat di Beatport. Ha così aumentato la sua base di acoltatori mensili su Spotify a 3 milioni risultando l’artista che ha venduto di più su Beatport negli ultimi 12 mesi.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Human sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background