play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Marco Mengoni feat. Madame (Prod. Tino Piontek) – Mi Fiderò

today7 Dicembre 2021

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 dicembre fino a domenica 12 dicembre 2021 Mi Fiderò suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.

 

Mi fiderò feat. Madame è una delle tracce di Materia (Terra), il nuovo album di Marco Mengoni, disponibile da venerdì 3 dicembre

La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano up-tempo Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, elementi che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri.

La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema. Mi fiderò è un insieme di più stanze, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame che ha voluto scrivere di getto la sua parte, lasciando l’impronta del suo tocco distintivo in una canzone che esplora il funk con una ritmica preponderante.

La produzione di Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine) non fa perdere il carattere “suonato” a questo pezzo, che include anche degli archi “a la Daft Punk” della Budapest Scoring Symphonic Orchestra, contribuendo a rendere il brano un veicolo per la riscoperta della nostra fisicità più naturale e primordiale.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Mi Fiderò sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%