Tears For Fears – No Small Thing

Scritto da il 7 Dicembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 dicembre fino a domenica 12 dicembre 2021 No Small Thing suona come “Disco Ora” all’1alle 7alle 13 e alle 19.

 

No Small Thing, secondo singolo dal nuovo album (il primo realizzato in studio dopo quasi due decenni di pausa) THE TIPPING POINT dei Tears For Fears, in arrivo il 25 febbraio 2022 su etichetta Concord Records.

Scritta a quattro mani da entrambi membri Roland Orzabal e Curt Smith, la canzone parte con accordi di chitarra che evocano atmosfere folk, per poi scivolare gradualmente in una sorta di caos controllato.

Come precedentemente dichiarato dai Tears for Fears alla rivista Rolling Stone, dopo anni di false partenze e collaborazioni fallite durante la registrazione del loro nuovo album, “No Small Thing” ha segnato una svolta per la band, poiché Roland Orzabal e Curt Smith si sono seduti insieme in una stanza per scrivere musica per la prima volta dalla loro adolescenza.

All’inizio del 2020, Curt e io ci siamo seduti insieme con solo un paio di chitarre acustiche. La prima volta da decenni. Avevamo bisogno di un incontro di menti, di un incontro psichico. Stavamo letteralmente tornando al tavolo da disegno alla ricerca di un po’ di profondità, cuore e anima con cui completare il nostro album“, ha detto Orzabal in una nuova dichiarazione.

Curt ha inventato questo semplice riff folk/country, un po’ Dylan, un po’ Johnny Cash, e poi siamo partiti. Era l’esatto opposto di quello che stavamo cercando di fare da molti anni: cercare l’inafferrabile, moderno singolo di successo. Ci siamo sentiti improvvisamente svincolati, liberi se volete, non più preoccupati del mercato, del successo, ma attingendo alle influenze della nostra infanzia. Fu a questo punto che l’intero album iniziò ad aprirsi. ‘No Small Thing‘ è stata la chiave, la cosa che ha trasformato una luce rossa in verde.”

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare No Small Thing sulle principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background