Zucchero, Fabrizio De André – Ho Visto Nina Volare

Scritto da il 29 Dicembre 2021

Su Radio Zena a partire da lunedì 13 dicembre fino a domenica 19 dicembre 2021 Ho Visto Nina Volare suona come “Disco Ora” alle 3alle 9alle 15 e alle 21.

  • Nel nuovo album di Zucchero “Discover”, un progetto composto da cover uscito venerdì 19 novembre, fra le canzoni scelte c’è anche “Ho visto Nina volare” di Fabrizio De André, tratta dall’ultimo album del cantautore genovese “Anime salve” scritto insieme a Ivano Fossati e uscito nel 1996.
  • Per Zucchero non è “la prima volta”. Il bluesman interpretò questa canzone nel 2000 al Teatro Carlo Felice di Genova in ricordo di De André.
  • L’artista ha raccontato il perché della scelta di questo brano in un’intervista a Rockol: “Devo ringraziare Dori Ghezzi che me la offrì per il tributo al Carlo Felice – ricorda – in un primo momento avevo dei dubbi: non puoi stravolgere Fabrizio. Ci vuole rispetto e delicatezza. Poi la canzone è entrata nel disco e ne sono felice, anche se ho il rimpianto di non aver mai potuto conoscerlo davvero, parlargli, capire cosa avesse in testa. Certo, adesso con lui è come se arrivasse il sole, si aprisse il cielo, per me sentire la sua voce nel brano è un vento che mi solleva e mi fa volare. È per questo che ho voluto ‘duettare’ virtualmente con lui. Mi piaceva l’idea fosse in qualche modo accanto a me”.

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Ho Visto Nina Volare sulle principali piattaforme streaming

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background